Dall’11 al 13 settembre la rassegna “Prato per TrE”
Tre grandi spettacoli in piazza Duomo l’11, il 12 e il 13 settembre come corollario alla mostra “Officina pratese”. Ingresso libero
Al via “Prato per TrE”, con cantanti BIG e i più famosi dj d’Italia per festeggiare la riapertura di Palazzo Pretorio
Ad aprire il programma l’11 sarà la grande voce di Katia Ricciarelli, seguita il 12 da Malika Ayane. Il 13 si balla in piazza con Fargetta, Albertino, Tommy Vee, Silvestrini e Dj Ben che si alterneranno alla consolle
Saranno tre grandi spettacoli con artisti internazionali l’11, il 12 e il 13 settembre nella splendida cornice di piazza Duomo ad accompagnare la riapertura di Palazzo Pretorio dopo 16 anni di chiusura con l’inaugurazione della mostra-evento “Da Donatello a Lippi. Officina pratese”, che sarà inaugurata giovedì 12 settembre alle 18.30 dal Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali Ilaria Borletti Buitoni.
Ad aprire il programma di “Prato per TrE” – questo il titolo della rassegna di tre serate che faranno da corollario all’apertura del Civico – l’11 settembre saranno il grande carisma e la grande voce di Katia Ricciarelli, seguita il 12 da Malika Ayane, interprete e cantautrice tra le più stimate e amate in Italia e in Europa, e il 13 dalla serata dance-contemporanea, in collaborazione con Otel Varieté di Firenze, di cui saranno protagonisti i dj più famosi d’Italia. Tra questi il dj e produttore Mario Fargetta e Albertino di Radio Deejay, Tommy Vee di Sky e Italia Uno, Enrico Silvestrini (dj, conduttore di Mtv e attore per Muccino e in “Distretto di Polizia”), e Dj Ben, produttore e autore internazionale di hit molto famose.
Un’anteprima in musica insomma, ad ingresso libero, e una grande festa per tutta la città in onore della riapertura del Museo Civico organizzata dal Comune di Prato avvalendosi della collaborazione di Gianluca Bertoletti, produttore e autore delle serate. La prima serata vedrà la versatilità e il talento di Katia Ricciarelli nei suoi molteplici ruoli di cantante, di conduttrice e attrice: sul palco con lei anche il soprano franco-canadase Anna Marie Faniel – per rivolgersi anche al pubblico internazionale – e il bravissimo Giuseppe Fulcheri, autore per Mina e Anna Oxa e collaboratore di Mogol e Gianni Bella, con cui canterà molte canzoni indimenticabili della nostra musica leggera. Fulcheri sarà accompagnato da uno dei migliori chitarristi italiani, Sasà Flauto, che canterà il brano “Yes I know My way”, reso famoso da Pino Daniele. La seconda serata vedrà protagonista il talento di Malika Ayane, “un istrionico animale da palcoscenico” che unisce classe e bravura interpretativa ad una voce originalissima. Ha già vinto due dischi di platino per l’album d’esordio e per “Come foglie”, che presentò a San Remo insieme a Gino Paoli. La terza serata, dedicata alla musica dance, oltre a portare sul palco una girandola di disc-jockey del calibro internazionale, sarà arricchita da ballerini, luci e scenografie realizzate dallo staff dei locali fiorentini Otel Varieté (www.otelvariete.com) e Flò Lounge Bar.