Bagheria (Pa): Vincenzo Lo Meo e l'”Ape Tour”, comunicazione vincente con la città
Ormai manca poco alle elezioni a Bagheria (Pa) e ogni lista, come ogni candidato cerca di esporre i propri pensieri e il modus operandi attraverso modalità che rispecchiano al meglio le ideologie e il modo di rapportarsi con i cittadini.
Continua il viaggio, organizzato da L’Altra Bagheria insieme alle liste collegate che appoggiano la candidatura a sindaco di Vincenzo Lo Meo, per le vie della città, atto a instaurare un dialogo diretto con la popolazione.
Sorrisi, strette di mano, dialoghi, confronti diretti, questi sono stati i protagonisti dei primi episodi dell’ APE TOUR, il giro che ha fatto incontrare candidati e cittadini. Un apino ben organizzato ha accompagnato il candidato sindaco Vincenzo Lo Meo e gli altri candidati per le vie e per i quartieri in modo da esprimere al meglio le idee di gestione e sviluppo per il futuro della città delle ville.
L’obiettivo che Lo Meo e gli altri si sono proposti è stato quello di FARE per la gente e tra la gente, un forte desiderio di comunicare e parlare con i cittadini in una forma sostenibile e che mantenga il contatto umano. Una scelta azzeccata quella del tour per le vie della città che ha coinvolto positivamente i cittadini, che non si sono sentiti considerati merce di scambio (voto-mazzetta), come purtroppo ancora accade. La scelta della moto ape come veicolo di locomozione di questo viaggio per Bagheria viene dal fatto che questo mezzo prende il nome da un insetto, L’Ape, che meglio rappresenta l’operosità e il FARE. Si tratta di un veicolo che, visto il suo nome, rispecchia le regole dell’organizzazione, della divisione dei ruoli, del senso di squadra e del duro lavoro per la comunità.
Visto il successo dei giorni scorsi, L’Ape Tour continua le sue tappe.
Oggi pomeriggio (16 maggio), infatti, alle 16.00 davanti la parrocchia di San Domenico, partirà un excursus che vedrà nuovamente protagonista Vincenzo Lo Meo e il suo rapporto con la città.
L’ape effettuerà, inoltre, il suo ultimo giro domani 17 maggio, partendo alle 17.00 dalla Chiesa di Sant’Antonio da Padova.
Un tour che continuerà a far scoprire ancora di più ai candidati “l’intimità” del cittadino che viene visitato direttamente nei luoghi in cui va a fare la spesa, passeggia, lavora; ma anche un modo per far scoprire ai cittadini che i candidati vogliono avvicinarsi al loro mondo e rendere la loro città migliore.
Giusy Chiello
Redattore Capo -giusy.chiello@ilmiogiornale.org
Foto: Elisa Martorana
Mi piace molto il taglio del FARE dell’articolo