68esima Mostra del cinema di Venezia, i favoriti dai boomakers

 

 

 

Il portale Agipronews ha riportato nei giorni scorsi le quotazioni dei bookmakers inglesi sulla possibilità delle “pellicole” in concorso di aggiudicarsi il Leone d’Oro all’imminente Festival di Venezia.

Il pronostico sarebbe a favore di A Dangerous Method del maestro David Cronemberg e di Faust di Aleksander Sukurov. Il primo tratta dell’infatuazione per la bellissima Sabrina Spielrein da perte dei padri della psicanalisi Freud e Jung, e vanta un cast composto da Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michel Fassbender e Vincent Cassel.

Faust è invece una coraggiosa e originale esplorazione del personaggio di Goethe ad opera di un sempre anticonvenzionale Sukurov, che con L’Arca Russa aveva saputo comporre un film praticamente senza montaggio. Entrambi i titoli sono quotati a 7,00, e staccano a 9,00 Le Idi di Marzo di George Clooney, Un eté brulant di Philippe Garrel (con una Monica Bellucci impegnata in lunghe sequenze erotiche) e Shame di Steve McQueen (protagonista ancora Michael Fassbender).

 Tra i film italiani in concorso, il favorito risulta Terraferma di Emanuele Crialese, definito dal regista “un film sulla possibilità di evolversi attraverso il viaggio”, attualmente quotato a 13,00.

Andrea Anastasi

Nella foto Monica Bellucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *