Auguri da APIC
Ci hanno scritto e volentieri pubblichiamo ricambiando gli auguri.
Senza perdere la tenerezza, la solidarietà, i diritti e l’umanità.
La salute Prima di Tutto!
La responsabilità non è un obbligo che si manifesta solo in zona rossa , qualunque sia il colore la scelta giusta per se stessi e per gli altri è la prevenzione, il distanziamento, le mascherine, i dispositivi di sicurezza per i lavoratori .
Soprattutto la Vaccinazione anticovid19 che dovrà coprire tutte le persone.Inoltre serve :
Il rispetto per le persone, la responsabilità politica , la cultura del non profitto, l’inclusione, la cultura accessibile, tutelare le persone anziane, le persone con disabilità grave, seguire i bambini, capire i giovani, attenzione alle problematiche lavorative di chi il lavoro ancora ce l’ha, di chi lo cerca e di chi lo può perdere,dare un tetto alle persone che non ce l’anno e umanizzare i luoghi di restrizione ,difesa del SSN per una sanità pubblica che non abbia vincoli aziendalistici , prendersi cura e amare gli esseri viventi senza specismi. Non lasciare indietro nessuno.
Riconquistiamo la lentezza , sentiamoci, guardiamoci , parliamoci in tutti i modi possibili per avere un futuro veramente migliore , l’umanità non ha confini il nostro territorio sta bene se sta bene il mondo intero senza dittature, oppressione , con pace e senza diseguaglianze sociali , non deleghiamo ad altri quello che è anche nelle nostre mani.
Dai volontari dell’APIC a tutte le persone che in questo anno “straordinario” in tutti i sensi sono state vicine virtualmente .
Auguri !