I Lunedì della Fotografia: “Traccia da seguire e Platano secolare” di Giusy Martinico
Variegate immagini quelle che propone oggi Giusy Martinico, foto che ci parlano di natura: un albero antico, due cani che seguono chissà quali tracce e uno splendido mare che fa loro da cornice.
NOTE BIOGRAFICHE
Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.
Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
Bellissimi qst scatti fotografici.. Bravissima Giusy Martinico.
Dopo un periodo di riposo mi ha fatto molto piacere ricevere in visione le due bellissime foto che la nostra competente Giusy Martinico ci ha mandato in visione. La prima foto della traccia da seguire che dei cani sembra che seguono sul molo del mare e’ magnifica per i suoi colori la limpidezza dello scatto e l’inquadratura dei nostri piu’ fedeli animali.La seconda foto del platano secolare e’eccezionale a vederla da vicino sembra una cosa viva e questo e’merito della nostra competente artista Giusy Martinico.Pertanto anche a lei voglio dedicare questa frase di D. Ardus Fotografare e’come andare in punta di piedi in cucina a notte fonda e rubare i biscotti. Bravissima Giusy.
Bravissima, complimenti