Al Teatro di Fiesole: Gli Ultimi Saranno Ultimi” con Gaia Nanni, regia Gianfranco Pedullà

Gaia Nanni foto Gianni Ugolini

Cosa ci fa una giovane donna al nono mese di gravidanza con una pistola in mano?
Gaia Nanni, già candidata ai premi UBU come migliore attrice, è la protagonista di “Gli ultimi saranno gli ultimi”, spettacolo amaro e dissacrante in scena giovedì 21 dicembre al Teatro di Fiesole.
I biglietti – posti numerati 15 e 20 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055 210804).

Gaia Nanni interpreta tutti i protagonisti di questo capolavoro tragicomico figlio dei nostri tempi. Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa e alquanto maldestra: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento.

Vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro: una fredda dirigente d’azienda piegata alle leggi di mercato, un’ingenua poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, una saggia donna delle pulizie fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere… E se decidesse di venire al mondo proprio quella notte?
Sul palco anche il musicista Gabriele Doria il cui talento cuce, sottolinea e amplifica la struttura narrativa di uno spettacolo che ha riscosso grande successo in tutta Italia. Regia di Gianfranco Pedullà, produzione Teatro Popolare d’Arte.

La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro di Fiesole è realizzata con il sostegno di Dorin, Banca Cambiano 1884, Unicoop Firenze e Stefano Ricci.
Info www.teatrodifiesole.it. Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno di 5 minuti a piedi dal teatro).

Guarda il video promo dello spettacolo

https://www.youtube.com/watch?v=w-UxC91YvKQ&t=7s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *