A Sorrento, in viaggio con Rai Cinema Channel e Fondazione Ferrovie.
Rai Cinema Channel e Fondazione Ferrovie dello Stato italiane accompagnano a Sorrento i progetti speciali del Premio Penisola Sorrentina, organizzati insieme con la Unicampania Vanvitelli
Si sono appena chiuse le iscrizioni per “Mediterraneo: viaggio delle vicinanze” e “Viaggio in treno – Train journey”, le due sezioni del M2Filming Experience – Mezzogiorno e Mediterraneo, spin off internazionale del Premio Penisola Sorrentina.
Centinaia e centinaia le opere candidate da tutto il mondo all’iniziativa, per cui è stato anche riservato un workshop nel corso della 54esima edizione del Giffoni Film Festival.
La proclamazione ufficiale dei vincitori, che saranno selezionati dagli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche della Università della Campania Vanvitelli, è in programma a fine ottobre, nel corso di una cerimonia-spettacolo che si svolgerà al Teatro comunale Tasso di Sorrento, e che sarà presieduta dal Sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
Rai e Ferrovie coinvolte nel progetto
RAI Cinema Channel è il media partner ufficiale di questo progetto speciale del Premio Penisola Sorrentina, la kermesse diretta da Mario Esposito, e promossa dall’ Amministrazione comunale di Sorrento.
Altra prestigiosa adesione quella della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, che concede il patrocinio morale insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.