L’angolo della poesia: “È poesia” di Luca Baccari

Anche quello di oggi  è un appuntamento speciale del nostro Angolo: vi proponiamo, infatti, un’opera di Luca Baccari, webmaster del noto portale letterario L’isola della poesia.

Oltre ad essere un valido autore e un abile informatico, Luca è anche un creativo,  per questo ci ha “regalato” una versione molto speciale della sua È poesia: un testo non solo da leggere, ma anche da guardare nel bel video da lui realizzato, arricchito con alcuni aforismi e riflessioni a tema.

Prima di lasciarvi alla lettura dei versi e alla visione del filmato, vi anticipiamo che la settimana prossima riprenderemo a pubblicare le poesie inviate da voi lettori: autori in ascolto, siete invitati a partecipare! Farlo è semplice: basta inviare il materiale all’indirizzo e-mail ilmiogiornale@infinito.it


È poesia

È poesia
uno sguardo che resta impresso,
un sorriso che non puoi dimenticare,
il profumo di chi ami
che vorresti ritrovare.

È poesia il ricordo
di chi hai amato dal primo istante
con tutto il cuore,
senza pensare…

È poesia
il dolce ricordo indelebile,
frammento indimenticato
di emozione profonda.

Tutto questo è pura poesia,
scintilla di vita
in memoria immortale.


Guarda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=_o4HipTqQNA

8 thoughts on “L’angolo della poesia: “È poesia” di Luca Baccari

  1. Ringrazio sentitamente la redazione per lo spazio che mi è stato concesso su questa rubrica.
    Credo molto nella poesia, non solo come forma d’arte. La pubblicazione di questa poesia è molto importante per me. Grazie ancora.

  2. La poesia è il canale preferenziale per trasmettere la propria sensibilità….questa poesia trasmette un univerfso interiore davvero ricco. Complimenti!

  3. Luca, è bellissima…mi ha emozionato! La tua poesia dimostra, non solo il tuo talento, ma una sensibilità speciale, virtù assai rara e molto preziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *