Truffe in Sardegna a danno della solidarietà: il commento della Prometeo Aitf Onlus

L’associazione “Elisa Deiana onlus” sta raccogliendo fondi per completare la realizzazione, in Sardegna, di una casa di accoglienza per trapiantati. In questi giorni, però, alcune persone che è riduttivo definire disoneste hanno organizzato una falsa raccolta fondi, dichiarando di agire in nome e per conto dell’associazione.
Il presidente Alberto Deiana si è già mobilitato per allertare i sardi, informandoli sul fatto che le loro raccolte fondi non si svolgono tramite telefonate e appuntamenti casa per casa, ma sono sempre organizzate pubblicamente e nella massima trasparenza. In difesa e a sostegno dell’associazione “Elisa Deiana onlus” è intervenuto anche il presidente della Prometeo Aitf Onlus, Pino Argiolas:

 

La Prometeo Aitf Onlus come risposta a questa vera provocazione annuncia a tutti i propri soci e a tutti gli amici della Prometeo  che, per fine marzo-inizi di aprile, organizzerà in accordo con Francesco Abate & company, molto probabilmente nell’auditorium dell’ospedale “G.Brotzu”, la rappresentazione  di  “È colpa tua” che tantissimo successo ha avuto nel teatro dell’Unione Sarda sotto Natale ma che ha lasciato fuori dalla sala centinaia di persone.

La manifestazione sarà la stessa di dicembre con Francesco Abate voce narrante, Marco Noce e Matteo Sau alle chitarre ed Enrico Spanu al laptop ed alla regia video, si svolgerà con l’intento di raccogliere fondi per la realizzazione della “Casa di Elisa”, che saranno donati al presidente dell’associazione Alberto Deiana.

L’auditorium è molto grande, ci potranno stare tutti coloro che non sono riusciti ad avere il biglietto sotto Natale e soprattutto ci potranno stare tutti coloro (medici infermieri tecnici ecc.) che quotidianamente, nei vari ospedali della Sardegna, sono a disposizione dei pazienti sardi per la donazione degli organi e per i trapianti.

Infatti questo spettacolo sarà dedicato a loro,  così come e’ stato per la presentazione di “Chiedo scusa”, sempre al “G.Brotzu” con l’attore-scrittore Valerio Mastandrea e il giornalista della Rai Paolo Piras.

Pino Argiolas

 

Per saperne di più sull’associazione “Elisa Deiana”, sulle sue iniziative e, in particolare, sulla “Casa di Elisa”

vi invitiamo  a visitare il sito www.elisadeiana.net

Nella foto vedete il bel volto di Elisa, che quasi otto anni fa è volata in cielo, lasciando un ultimo immenso dono a quattro persone che, grazie al trapianto, hanno potuto cominciare una nuova vita

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *