Prato: A tu per tu con Massimo Ghini
Sabato 18 e domenica 19 febbraio, Massimo Ghini sarà di scena al Politeama Pratese con il musical di grande successo “Il vizietto”. Il popolare attore incontrerà il pubblico pratese nel pomeriggio del sabato 18 alle ore 17,30 al ridotto del teatro. L’incontro, promosso dal Soroptimist International d’Italia-Club di Prato, dall’assessorato alla cultura del comune di Prato, con la collaborazione del teatro Politeama Pratese, sarà curato dal giornalista Federico Berti.
Lo straordinario mattatore de “Il vizietto”, ripercorrererà una straordinaria carriera che si è divisa, da oltre trent’anni, tra cinema, televisione e teatro.
Dagli inizi sulle tavole del palcoscenico, diretto dai grandi del teatro come Giorgio Strelher, Franco Zeffirelli, Giuseppe Patroni Griffi, Gabriele Lavia, alle partecipazioni a film tra i più riusciti del giovane cinema italiano come “Italia Germania 4 a 3”, “Americano rosso”, “Senza pelle”. Protagonista anche del grande cinema d’autore, diretto da Carlo Lizzani in “Celluloide”, da Cristina Comencini in “Và dove ti porta il cuore” e da Francesco Rosi in “La tregua” e spesso nei cast di autori toscani come “La bella vita” di Paolo Virzì e “Zitti e mosca” di Alessandro Benvenuti. Per la televisione è il nome di punta di alcune fiction di grande successo come “La famiglia Ricordi”, “Papa Giovanni”, “Edda Ciano”, “Enrico Mattei”, “Antonio Meucci”. Nel corso della sua carriera Massimo Ghini ha interpretato oltre settanta film lavorando spesso con star internazionali come Sean Penn, Anne Bancroft, Cher, John Turturro, Judi Dench e tanti altri.
Uno degli attori più amati dal pubblico italiano, si racconterà al pubblico, ricordando anche l’esperienza professionale con lo sceneggiatore pratese Piero De Bernardi, autore della sceneggiatura “Compagni di scuola” scritta per Carlo Verdone nel 1988. Un film di grande successo, interpretato anche dallo stesso Massimo Ghini.