Sabato cominciano le escursioni guidate sulle colline fiesolane

Comune di Fiesole
ESCURSIONI GUIDATE SULLE COLLINE FIESOLANE
Il primo appuntamento è fissato per sabato 17 marzo, in programma l’anello di Monte Morello

 

La Polisportiva Valle del Mugnone insieme al gruppo naturalistico Il Gambero organizzano per i mesi di marzo, aprile e maggio camminate ed escursioni in alcuni fra i luoghi più belli delle colline fiesolane.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 17 marzo, in programma l’anello di Monte Morello. L’itinerario prevede le seguenti tappe: Ceppeto, Poggio al Giro, Scollini, Fonte dei Seppi, Scollini e Ceppeto.

Sabato 31 marzo è fissata l’escursione all’anello ovest di Caldine, il percorso prevede: Mimmole, S. Iacopo, Le Serre, S. Andrea a Sveglia e ritorno a Mimmole.

Il primo appuntamento di aprile è sabato 14 con l’escursione sulla collina fiesolana. Partenza e ritorno alla palestra della Polisportiva e come tappe: via Riorbico, S. Francesco, via Vecchia Fiesolana, via Dupré e via Riorbico.

Sabato 28 aprile è in programma l’anello di Madonna del Sasso, con itinerario: Alberaccio, Sentiero CAI 8, Madonna del Sasso, Sentieri CAI 1 e 00 e Alberaccio.

Il ritrovo per la partenza delle escursioni è fissato alla Palestra della Polisportiva (via Pian del Mugnone, 1) e per tutte le escursioni sono previste circa due ore e mezzo di cammino.

L’iniziativa vede un’ultima data speciale in calendario domenica 20 maggio con “Alla scoperta delle orchidee fiesolane”, organizzata insieme al Comune di Fiesole. Il percorso si snoderà nelle zone del Bargellino, Cipressa e Cicaleto. Il ritrovo è fissato alle ore 9 alla Stazione Ferroviaria di Pian del Mugnone, e le ore di cammino previste sono circa due e mezzo.

È possibile iscriversi alle gite fino al giorno precedente la data in calendario.

A chi vuole partecipare alle escursioni guidate è consigliato avere come proprio equipaggiamento: zaino, borraccia, giacca a vento, scarpe e bastoncini da trekking.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi ai responsabili gite, Silvano Torelli: 055.5040255 o 335.7459955, P. Luigi Marrani: 055.5040465, oppure contattando la segreteria della Palestra al 055.541290.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *