Firenze: giovedì il concerto-spettacolo ”No More slavery life for children” di Ella Armstrong

Musica e solidarietà. Gospel blues, jazz a
sostegno dell’Associazione Cesorea del Benin

 

ELLA ARMSTRONG

”No More slavery life for children”

 

Giovedì 31 maggio 2012 – ore 21,15

Obihall – Lungarno A. Moro – Firenze

Biglietti: posto unico 20 euro – ridotto bambini 12 euro (gratuito sotto 6 anni)

Prevendite www.obihall.it

Musica e solidarietà giovedì 31 maggio all’ObiHall di Firenze per ”No More – slavery life for children”, concerto-spettacolo (ore 21,15 – biglietti 20/12 euro – gratis sotto i 6 anni) ideato dalla vocalist Ella Armstrong per ricordarci quelle forme di schiavitù che ancora esistono in Africa. E che vedono vittime soprattutto i bambini.

Una questione rimasta in sospeso nella storia del continente africano. Tra le nuove forme di schiavitù – tiene a precisare Ella – anche e soprattutto l’emigrazione consenziente, alimentata dalla speranza di una vita migliore lontano dalla propria terra. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione Cesorea del Benin, che opera per la creazione di un villaggio per piccoli e grandi orfani di Athieme: “l’obbiettivo è offrire loro una vita, la più dignitosa possibile”.

”No More slavery life for children” unisce musica, spettacolo e immagini. A fianco di Ella Armstrong un gruppo di 21 musicisti italiani, tra cui Gianni Mini, Bruna Vietri e Giulia Bani, Luigi Genise, Fabio Vannini… Di grande impatto la parte scenica curata dal fotografo Diego Di Guardo, un viaggio per immagini negli angoli del continente africano.

“La schiavitù in Africa è il punto di partenza del gospel e di tutti gli stili che ne derivano – spiega Ella Armstrong – e il gospel è anche il punto di partenza dello spettacolo, che a mano a mano si apre a sonorità blues, jazz e latine”. Ogni brano ha una propria  collocazione, storica e geografica. Le composizioni sono state arrangiate dal maestro Fabio Vannini in collaborazione con gli altri componenti del gruppo.

Nel corso della serata il Comune di Firenze consegnerà a Ella il Giglio d’Argento, come riconoscimento del grande lavoro umano oltre che artistico portato avanti dall’artista.

La serata del 31 maggio all’Obihall segna il debutto di una serie di date toscane che, nelle prossime settimane, vedranno ancora protagonista lo spettacolo ”No More slavery life for children”.

Info e prevendite www.obihall.it

Tel 055.65.04.112 – orario (10,30/17,30)

www.ellameltingvan.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *