Domani al Glue di Firenze concerto dei Karibean

GLUE – Alternative Concept Space Firenze presenta:

KARIBEAN

Durante la serata live painting

A seguire Outsiders@Glue, dj-set a cura di DisOrder***

venerdì 14 dicembre 2012 @ GLUE Alternative Concept Space

V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Apertura ore 21.00 | Concerto ore 23.00

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89

 

 

“Andersen è un ciclone a cuore caldo e non c’è saldatura che tenga alle vibrazioni melodiche esalate da esso” – The Breakfast Jumpers

“Una musica che sa di surf e nostalgia, allegra e delicata come i colori dell’arcobaleno, elettrizzante come una giornata di libertà appena iniziata e malinconica come il crepuscolo di quello stesso giorno” – Rockit

 

*** Il venerdì al Glue è ancora più ricco!
 Dopo il concerto e il live painting, la serata prosegue con un dj-set esclusivo e di qualità.
Ad alternarsi, uno per ciascun venerdì, ben 4 djs! Tutti bravi, tutti giovani. E pure tutti belli.

Ah… e che della musica non solo sono grandi amanti, ma anche noti protagonisti.
Questo venerdì, Outsiders@Glue con DisOrder alla consolle!

***

 

KARIBEAN

Il trio marchigiano composto da Enrico Carletti, Luca Gobbi e Corrado Verdolini, rappresenta l’ennesima conferma che alcune delle cose più interessanti in Italia negli ultimi tempi stanno arrivando dalla nostra East Coast. Pubblicano il loro EP d’esordio dal titolo Love, Tears & Spiritual Blessing nel giugno dello scorso anno, registrato e prodotto in completa autonomia. L’EP si apre con una vibrazione alla Beach Boys, limpida e tranquilla, come arrivare in spiaggia la mattina presto, guardare intorno il paesaggio, respirare a fondo e avere voglia che sia una grande giornata.

Poi parte We Need The Sun: gli Housemartins che scivolano sul surf, mentre i Vampire Weekend alzano un brindisi al bar della spiaggia. C’è un’aria che soffia dal mare, sono le armonie vocali dei Karibean. C’è una brezza rock’n’roll che scompiglia le sei corde e i riflessi sull’acqua, si riempie di echi come nella perfetta Gregorian Spring, un invito Sixties a cui non si resiste.

Chitarre e melodie, spensierate vibrazioni alla ricerca dell’onda migliore. Ora tornano con un nuovo Ep chiamato “Andersen”, dopo fioriscono le chitarre, i ritmi serrati ed una vena wave psicadelica. Un Ep che sa di surf e nostalgia, allegro e delicato come i colori dell’arcobaleno, nettezza sixities e tensioni nineties, venti tropicali e gelati boreali. Rassicurante e perturbante come una fiaba di Andersen.

 

Web:

http://www.wwnbb.net/artists/karibean/

https://www.facebook.com/karibeanband

 

Video:
http://www.youtube.com/watch?v=fvuo9t7i57A&feature=player_embedded

http://vimeo.com/25603237#at=0

 

***

OUTSIDERS@GLUE
Outsiders@Glue: per ascoltare e ballare dal britpop al postpunk, dal Madchester sound al synthpop, dai classici indierock alle migliori novità italiane e internazionali.
http://www.facebook.com/Outsiders.FI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *