Lucca: “Che cosa è la vita?” Domani Boncinelli ospite di Scuola Kedrion
|
Siamo tutti parte di un’unica danza, un’unica fiamma, un unico evento”.
“Che cosa è la vita?” Domani Boncinelli ospite di Scuola Kedrion
Lunedì 17 dicembre il fisico, genetista e filosofo incontra i manager di Kedrion
“Che cosa è la vita?” Ne parla Edoardo Boncinelli nella sala convegni del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa lunedì 17 dicembre, ospite di Scuola Kedrion.
Il noto fisico, genetista e filosofo è la personalità che quest’anno i 150 manager di Kedrion potranno incontrare, dopo l’ematologo Mannuccio Mannucci (2008), il filosofo Salvatore Veca (2009), il senatore e professore Umberto Veronesi (2010) e lo scrittore e premio Strega Edoardo Nesi (2011).
“La vita organica non è niente di divino e magico – spiega Boncinelli -. Un essere vivente è una certa quantità di materia limitata nel tempo e nello spazio, caratterizzata da una sua evoluzione. Ma è anche un flusso continuo di energia, informazione e materia: questo è il concetto nuovo che trent’anni fa non era chiaro. Siamo informazione, e informazione ordinata. La vita è innanzitutto ordine. E tutti i viventi, in tutte le parti del mondo, fanno parte di un’unica danza, un’unica fiamma, un unico evento”.
Professore di Biologia e Genetica all’Università Vita-Salute di Milano, collaboratore del Corriere della Sera, di Le Scienze e divulgatore ampiamente apprezzato tanto da essere spesso ospite in tv, tra gli altri da Corrado Augias e Fabio Fazio, Boncinelli ha scritto moltissimi libri, tra cui “Il cervello, la mente e l’anima” per Mondadori e “La scienza non ha bisogno di Dio” e “Quel che resta dell’anima” per Rizzoli.
Da oltre cinque anni la Scuola Kedrion di Fondazione Campus provvede, come avviene nelle moderne Corporate Universities, alla formazione dei circa 150 dirigenti e middle manager di Kedrion S.p.A.; dal 2008 organizza la conferenza annuale riservata a tutti i partecipanti della Scuola e ad altri importanti attori di Kedrion S. p. A. (azionisti, Consiglio di amministrazione, revisori dei conti, consulenti di direzione, ecc.) che vede quest’anno ospite Boncinelli.