Rafael Nadal vince il Roland garros e va verso la leadership
di redazione
Dopo la vittoria in una delle più belle ed interessanti competizioni di tennis annuali, il Roland Garros, Rafael Nadal ha deciso di puntare alla leadership assoluta del tennis mondiale, a seguito di un successo che lo ha collocato in cima, questo si, alla classifica dei vincitori di queste competizioni importanti. E’ stato infatti l’unico ad aver vinto ben 8 volte nella sua carriera questa competizione, e non si escludono ulteriori riconferme, visto lo stato di forma e di grazia attuale di Nadal, particolarmente galvanizzato da questo successo.
Arrivare in finale non è stato difficile per lo spagnolo, così come imporsi sul suo avversario, il connazionale Ferrer. La partita infatti ha fatto segnare i parziali di 6-3, 6-2, 6-3, a dimostrazione di una superiorità totale di Nadal, che possiamo dire quasi “facilmente”, è riuscito a battere il suo avversario in soli tre set, con punteggi sicuramente larghi, piuttosto lontani da tutte le finali dei grandi Open che abbiamo visto di recente, con tutti i protagonisti del tennis mondiale.
E così, il giocatore del team PokerStars potrà finalmente festeggiare il suo successo in qualche tavolo di poker cash game, visto che come affermato da lui stesso, è una delle sue più grandi passioni oltre al tennis. Riuscirà a vincere anche nella poker room della picca rossa? Lo vedremo, visto che ancora soltanto online non è riuscito, si fa per dire, a vincere delle competizioni di rilievo, come nel suo sport primario.
Lo spagnolo ha lanciato un chiaro messaggio ai sui rivali, puntando decisamente a quella che è la leadership assoluta del tennis mondiale, nella classifica ATP. Questa graduatoria lo vede in quinta posizione, più per l’assenza dai campi per infortunio, che per scarsità di risultati. Il Roland Garros contribuirà a fargli acquisire un bel po’ di punti; staremo a vedere se Nadal riuscirà a continuare con questa mole di risultati, e se riuscirà nuovamente ad imporsi nelle prossime più importanti competizioni del tennis mondiale.