Settimana delle culture: Bagheria apre i battenti per la mostra di Arrigo Musti ed eventi collaterali

Dal 23 settembre al 10 novembre, a Bagheria (Pa), nei locali di Villa Casaurro, sede della Galleria Pittalà di Adalberto Catanzaro e Roberto Prestigiacomo, si potrà assistere alla mostra Drops-Gocce di Arrigo Musti, a cura dello storico dell’arte Lorenzo Canova..

 

L’evento, patrocinato dalla Fondazione Sant’Elia di Palermo, dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e con il contributo di Mediolanum Banca, fa parte del calendario della Settimana delle Culture di Palermo, voluto dal comitato scientifico Insieme per Palermo, costituito in seno al Comune di Palermo “ad hoc” per rilanciare l’immagine della città e del suo circondario, in prospettiva della candidatura del capoluogo Siciliano a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

 

La conferenza Stampa, della mostra “Drops- Gocce”, aperta non solo alla stampa, ma a tutti i cittadini interessati all’evento,si terrà il 21 settembre alle 12.00 nei locali della storica Villa Butera di Bagheria. Per l’occasione, oltre all’artista Arrigo Musti saranno presenti il curatore Lorenzo Canova, il poeta e critico d’arte Aldo Gerbino, il Presidente dell’A.R.S. Giovanni Ardizzone, l’Avv. Antonio Ticali,  soprintendente della Fondazione Sant’Elia di Palermo e Gabriella Filippone, Presidente del Comitato “Insieme per Palermo”.

 

Il vernissage della mostra sarà il 22 settembre alle 19.00 nei locali della Galleria Pittalà, sita in Villa Casaurro a Bagheria. L’ingresso è gratuito.

A seguire, a partire dalle 21.00, si potrà assistere allo Show-cooking, presentato da Gaetano Basile, che vedrà protagonista il pastry chef pluripremiato in tutto il mondo per la sua maestria (spiccano due medaglie d´oro al concorso di cucina “Internazionali d´Italia”), Giovanni La Rosa, che si esibirà con delle performance “al cioccolato”. Alla serata interverrà il chitarrista del gruppo musicale “Tango Desìu” Francesco Maria Martorana.

 

L’ingresso alla mostra, dal 23 settembre al 20 novembre, sarà libero, dalle ore 17.00 alle 21.00. Si prevedono anche ingressi serali con date da stabilire.

 

Si ringraziano gli sponsors dell’evento: Centro Edile e Scavi S.P.A di Francesco Raspanti, Gioielleria Scordato Salvatore, CISAM di Ciaccia Saverio, Masterservice di Tripoli Vincent, Callicar di Gianluca Calì e CAM Carollo Mobili.

 

 

Per ulteriori informazioni sulla mostra contattare il Presidente dell’Associazione “Quelli di Pittalà”, Adalberto Catanzaro: +393271677871

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *