Asta benefica a New York: in vendita anche un telescopio Officina Stellare
Eccellenza italiana:
il Telescopio Astrografo RILA 400 di Officina Stellare
sarà battuto all’asta ‘Jony & Marc’s (RED) Auction’
il 23 Novembre a New York
Due fra i più importanti pionieri del design a livello mondiale, il guru del design della Apple Sir Jonathan Ive (KBE) e il designer industriale Marc Newson (CBE), hanno collaborato con il musicista e filantropo Bono per organizzare un’Asta (RED) che celebra l’eccellenza nel design e nell’innovazione. Jony e Marc hanno speso l’ultimo anno e mezzo curando la collezione, che comprende oggetti da diverse discipline che vanno dal viaggio spaziale e il lighting design, all’arte contemporanea e le auto rare.
I proventi dell’asta, che si terrà il prossimo 23 novembre a New York presso Sotheby’s, saranno devoluti a The Global Fund per la lotta contro AIDS, Tubercolosi e Malaria.
Tra le 40 icone del design, selezionate da Jony e Marc, ci sarà anche un telescopio Officina Stellare: l’astrografo RILA 400 con supporto a colonna personalizzato.
Officina Stellare è un’azienda italiana, nata nel 2009, che progetta e produce telescopi high-end dedicati sia agli astronomi che agli appassionati dell’osservazione del Cielo.
RiLA (Riccardi Large Astrograph) è un telescopio astrografo dal veloce rapporto focale. è all’avanguardia sia sotto il profilo meccanico, con l’utilizzo di materiali compositi di carbonio e leghe speciali, che otticamente, grazie all’innovativo progetto ottico che impiega lenti a bassa dispersione.
Officina Stellare è un esempio di eccellenza italiana e annovera tra i suoi clienti internazionali SOFIA (Stratospheric Observatory for Infrared Astronomy) – NASA’s Ames Research Center California e l’MIT (Massachusetts Institute of Technology).
Marc Newson ha dichiarato: “Per Jony e me è stato un viaggio emozionante curare questa collezione di oggetti che celebrano il design straordinario che amiamo, che trascende i confini del tempo e dello spazio. Ogni oggetto e il suo processo di creazione racchiude in sé una tale ricchezza di valori umani che risulta naturale metterli all’asta avendo in mente un diverso senso del valore umano, al fine di raccogliere più denaro possibile per migliorare la vita delle persone oggi”.
La collezione (RED) Auction sarà esposta al pubblico da Sotheby’s sulla Fifth Avenue a New York dal 18 Novembre. Per saperne di più: Twitter hashtag #REDatSothebys.
Ufficio stampa: Delos O2.8052151 – delos@delosrp.it