Pomigliano d’Arco (NA): il coordinamento 18 gennaio smentisce di avere connotazione politica
Riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento all’articolo pubblicato sull’edizione de ‘Il Mattino’ del 19 gennaio scorso a firma di Pino Neri, vogliamo precisare quanto segue:
Il coordinamento 18 gennaio nasce dall’incontro di comitati, associazioni, esponenti del mondo della scuola, delle parrocchie di Pomigliano d’Arco, studenti e singoli cittadini, diversi per età, cultura e simpatie politiche, accomunati dall’urgenza di mobilitazione – condivisa e partecipata – per la salvaguardia del proprio territorio, per la tutela del diritto alla salute, per la difesa della dignità umana.
Per dovere di onestà intellettuale non possiamo negare che alcune persone del coordinamento militino nei partiti e nei movimenti richiamati nell’articolo, ma sentiamo l’esigenza di chiarire che la partecipazione di queste persone alle attività del coordinamento avviene a titolo personale senza rappresentare le rispettive formazioni politiche.
Pertanto smentiamo con decisione quanto scritto nel suddetto articolo quando si indica come organizzatori della manifestazione partiti e movimenti politici.
Il coordinamento prega vivamente la redazione di pubblicare questo comunicato stampa, poiché il nostro organismo vive del contributo libero e appassionato di tutti i partecipanti, i princìpi da cui muove, di nuovo qui enunciati, costituiscono il solo elemento di appartenenza, ed ha al contempo caratteristiche di trasversalità e indipendenza, aperto pertanto a chiunque ne condivida le finalità.
Approfittiamo per invitare i cittadini ad iscriversi alla pagina face book del coordinamento e a tenersi aggiornati sulla prossima iniziativa del 7 febbraio, dove pubblicamente discuteremo con il dott. Marfella del decreto Terra dei fuochi emesso dal Governo.