Seminario di formazione per mediatore interculturale a Cagliari
Seminario di formazione per mediatore interculturale in ambito scolastico, giuridico, sociale e sanitario.
L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, impegnata ormai da anni nel portare avanti un’importante attività di integrazione e di inclusione sociale degli immigrati, comunica che Sabato 21 Marzo dalle 8.30 alle 13.30, nella Giornata Internazionale contro il Razzismo, avrà luogo un nuovo incontro per la formazione del mediatore interculturale.
In tale occasione l’Associazione avrà l’onore di ospitare come relatori il Dottor Alessandro Pistecchia, funzionario dell’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il dottor Diego Serra Referente Regionale Rete Rirva e l’Avvocato Thirsà Tirapelle.
Sono stati invitati a partecipare il Prefetto, il Questore di Cagliari, la Consigliera Regionale e Provinciale di Parità.
Il seminario fa parte integrante del progetto “Interculturalmente”, parzialmente finanziato dalla Regione Sardegna. In tale ambito, e fino alla capienza disponibile, è prevista la frequenza gratuita da parte degli insegnanti delle scuole materne e primarie.
Il seminario si tiene a Cagliari in via Alghero 13 primo piano. Si allega la locandina con il programma dettagliato. Per il regolamento consultare il sito www.alfabetodelmondo.ite il sito www.interculturalmente.it
email a info@alfabetodelmondo.it; telefono 3312854727, 3474103290.
Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo