Il matrimonio in Toscana: un giorno da sogno
Il matrimonio è da sempre uno dei giorni più importanti della propria vita e ci si aspetta che tutto sia perfetto, organizzato a regola d’arte, dallalocational ristorante, dal servizio all’intrattenimento.
Negli ultimi anni una delle mete italiane predilette escelte soprattutto dagli stranieri è la Toscana, regione che offre meravigliosi paesaggi e splendidi borghi medievali.Secondo una recente indagine, effettuata dal Centro Studi turistici di Firenze, tra i borghi più richiesti vi sono comuni della provincia fiorentina e della zona chiantigiana come Greve in Chianti, Fiesole, Certaldo e Castelnuovo Berardenga.
Ad attirare gli stranieri, non sono solo gli splendidi scenari collinari tipici della Toscana, ma anche la rete organizzativa specializzata in matrimoni. Numerose sono infatti le location nuziali tra cui poter scegliere, dalla villa storica al castello medioevale.
La Toscana, grazie alle sue meraviglie paesaggistiche, alle location storiche e fiabesche e soprattutto all’ottima cucina, è una regione che consente di vivere il giorno del matrimonio come se fosse un sogno!
Tra le zone più richieste sicuramente spicca la Versilia, con la rinomata Forte dei Marmi, località presa d’assalto nella stagione estiva, è considerata la meta preferita per chi vuole sposarsi e organizzare la cerimonia in riva al mare.
I mesi migliori per sposarsi nell’incantevole comune versiliano, caratterizzato da vie alberate, un centro urbano ben curato e ricco di fiori, sono quelli della stagione primaverile: aprile, maggio e giugno. Tuttavia non è raro che ci sia una richiesta superiorealla media sia nel mese di luglio che di agosto, ovvero i mesi con il minor rischio di piogge.
La spesa mediastimata per una cerimonia di questo tipo è di circa 55.000 euro, budget con il quale sipossono sicuramente trovare una serie di location matrimonio in Toscana adatte a qualsiasi tipo di esigenza.