Ultima replica de “Il Sogno di Giotto” a Borgo San Lorenzo (FI)

due attori con abiti di scena in mezzo a delle piante

due attori con abiti di scena in mezzo a delle pianteSiamo arrivati. Si, siamo proprio arrivati alla fine di un ciclo di repliche che ha fatto nascere sentimenti nel cuore del suo pubblico, ma anche degli artisti che gli hanno dato vita. Sto parlando dello spettacolo “Il Sogno di Giotto”, un’opera di Marco Paoli, tratta dal racconto di Tebaldo Lorini. Ha incantato giornalisti, turisti, abitanti della zona e non. Un grandissimo cast, che, è vero, non vede attori professionisti nei ruoli, ma hanno avuto una luce speciale in volto quando erano in scena, grazie alla maestria e professionalità del regista e attore Marco Paoli.

Un grande spettacolo che tra le altre cose, porta in alto il valore del Mugello, non come terra di motor, bensì come terra culla di arte, storia, poesia e letteratura. Quindi per chi volesse rivedere questo spettacolo o per chi non lo ha mai visto, per chi vuole vedere un opera che si prende carico indirettamente, di rendere lustro alle terre mugellane per la propria storia, e non per i motori, o chi semplicemente vuole sentire un bel musico alla chitarra… Sabato 26 settembre a Villa Pecori Giraldi, Borgo San Lorenzo (Fi) alle 21:10 andrà in scena per l’ultima volta per questo anno, “Il Sogno di Giotto”.

 

Cast:

-Marco Paoli

-Alessandro Petruccelli

-Massimiliano Boretti

-Gabriella Vallini

-Matteo Lucii

-Matteo Berretti

-Matteo Ostuni

-Tommaso Nazzi

 

Musiche di:

Niccolò Chiaramonti

alla chitarra classica.

1 thought on “Ultima replica de “Il Sogno di Giotto” a Borgo San Lorenzo (FI)

  1. L’ho visto ben due volte alla Casa di Giotto a Vespignano!
    Divertentissima rappresentazione in cui gli attori sono molto bravi e simpatici.E c’è anche un musicista molto giovane che accompagna gli attori che è davvero bravo e meritevole.
    Vale la pena andare a vedere tale rappresentazione.
    Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *