Concerto per la Vita a Milano
Lunedì 11 aprile 2016, alle ore 20,30, l’Auditorium di Milano di Largo Mahler ospiterà un importante appuntamento: “Concerto per la Vita”, serata musicale di raccolta fondi per il Centro di Aiuto alla Vita – CAV Mangiagalli.
Il CAV Mangiagalli opera dal 1984 all’interno dell’omonima clinica a Milano, a sostegno di maternità e genitorialità difficili. Grazie all’operatività del CAV Mangiagalli, in 32 anni sono state ascoltate 24.566 donne, sono nati 18.828 bambini, sono stati realizzati tanti progetti di aiuto.
Il Concerto per la Vita, con la regia di Valerio Alfonzetti, Direttore editoriale di PSE Editore, sarà illuminato dalla partecipazione straordinaria di una schiera di musicisti dal cuore grande fra i più prestigiosi a livello nazionale e internazionale: Klaus Savoldi Bellavitis, Raffaele Trevisani e Paola Girardi, Vince Tempera, Sante Palumbo, Paolo Tomelleri, Ronnie Jones, Adalberto Ferrari e Nadio Marenco, Dagmar Segbers e Michele Fazio, Milica Ilic e Maria Pavan, Vik and the Doctors of Jive, Tommy Bradascio, Daniele Caputo, Roberto Scarano, Emilio Foglio, Luca Garlaschelli, Tiziana Varisco.
Sarà una festa della musica (jazz, classica, lirica, leggera, pop. . . .) ma non solo. Presentata da Tiziana Fait, la serata benefica includerà: una poesia sulla vita di Paola Bonzi, Fondatore e Presidente del CAV Mangiagalli; una preghiera per la vita di don Tonino Bello affidata a Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; l’esecuzione in prima assoluta dell’Inno alla Vita composto dal Maestro Klaus Savoldi Bellavitis.
La meravigliosa struttura dell’Auditorium di Milano è stata concessa per l’occasione a titolo gratuito dalla Fondazione Cariplo, proprietaria e co-gestore del Teatro insieme all’Orchestra LaVerdi.
L’ingresso al Concerto è a donazione libera, che si può effettuare direttamente in Teatro, oppure via paypal o bonifico bancario, specificando “Concerto per la Vita”. La struttura ha solo 1.400 posti e si rende pertanto necessario segnalare la propria presenza attraverso il sito www.cavmangiagalli.it, oppure contattando la sede del CAV Mangiagalli allo 02-54120577.
Fonte Ufficio stampa