A BILANCINO TORNA IL FLOOD BILANCINO FESTIVAL
Quattro giorni da vivere tutti d’un fiato tra musica, spettacoli e una golosa area Street Food per la quinta edizione del Festival più atteso dell’estate
Quattro giorni di musica, arte e creatività per tutte le età sulle sponde del Lago di Bilancino. Torna anche quest’anno a Barberino di Mugello il Flood – Bilancino Festival che dal 20 al 23 Luglio animerà l’area dell’Andolaccio, riprendendo il format vincente delle prime 4 edizioni in cui ogni genere musicale ed espressione artistica troverà il suo spazio.
Al centro del Festival anche la consueta area food, con i migliori truck food che proporranno varietà culinarie da tutto il mondo (solo per citarne alcune, saranno presenti cucina messicana, marocchina, greca, indiana, spagnola e molte altre nazionali), per dare l’opportunità a chiunque di vivere il Festival in ogni momento godendo dell’atmosfera che solo Flood sa regalare.
Al Flood Bilancino Festival 2023, si entrerà con un contributo simbolico di 3 Euro per la singola serata oppure con 8 Euro per tutte e quattro le serate (ingresso gratuito fino a 12 anni). Ai due varchi di ingresso, verrà consegnato un coloratissimo braccialetto a chi sceglierà di fermarsi una sola sera, mentre un braccialetto di gomma marchiato “flood” a chi deciderà di passare più di una sera sul Lago. Nell’area del Festival si potrà poi assistere liberamente a tutti gli spettacoli in programma.
“Il nostro lago di Bilancino, commenta la Vicesindaca del Comune di Barberino Sara Di Maio, oltre ad avere una chiara vocazione turistico sportiva dimostra con Flood di essere un luogo ideale anche per gli eventi. In questi 4 giorni sarà un luogo di ritrovo per famiglie e giovani, un palcoscenico per lo spettacolo e per la musica, un luogo ideale per l’intrattenimento e la socialità in uno scenario naturale meraviglioso.
Un’opera nata per l’invaso della risorsa idrica e per la sicurezza di un intero territorio che dimostra di essere una risorsa anche per lo sviluppo economico e turistico di tutto il Mugello e che ha ancora grandi potenzialità. Grazie alla Proloco e a tutti coloro che organizzano Flood per crederci insieme a noi!”
“Flood è magia, divertimento ed energia. Flood è musica, teatro e buon cibo. Flood è estate, persone e natura. Queste, spiega il Presidente della Proloco Per Barberino Tommaso Giuntini, sono le parole con cui abbiamo voluto presentare la quinta edizione del Flood – Bilancino Festival.
Flood ha l’ambizione di essere tutto questo e anche di più: in quattro giorni avremo venti truck food con specialità nazionali ed internazionali, cinque spettacoli teatrali, cinque concerti live, quattro dj set e l’esposizione di quattro mostre fotografiche. Un programma pieno e variopinto, studiato per poter abbracciare ogni fascia di età e tipologia di interesse con unico grande obbiettivo: promuovere il nostro bellissimo Lago di Bilancino. Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione di moltissime realtà: a partire dall’amministrazione comunale che, insieme agli uffici, sostiene e dà un contributo fondamentale per la realizzazione di una manifestazione di tale portata. I nostri partner della Periscopio Comunicazione con cui lavoriamo a stretto contatto per mesi, prima, durante e dopo il festival. Le forze dell’ordine che grazie al loro contributo permettono che tutto l’evento si svolga in piena sicurezza. Le moltissime realtà provenienti da tutto il territorio del Mugello che all’interno dei quattro giorni creeranno contenuti e intrattenimento per allietare le serate di tutti coloro che vorranno venire a trovarci. Un ultimo, grandissimo ringraziamento – conclude Giuntini – va fatto agli oltre cento volontari che lavoreranno attivamente al festival, senza di loro qualsiasi idea non potrebbe diventare realtà”.
Attore principale di questo progetto si conferma la Pro Loco di Barberino di Mugello insieme ad altre realtà associative ed artistico-culturali giovanili della zona che daranno il loro apporto mettendo in campo l’esperienza maturata in anni di attività e promozione del territorio, della Periscopio Comunicazione e grazie al prezioso supporto del Comune di Barberino di Mugello.
Ed ecco dunque il programma completo di questa edizione:
GIOVEDI 20/07/23
Ore 19:00 – Catalyst Presenta: Giulivo Clown in “Splash Show” – Spettacolo per famiglie
Green Stage
Ore 21:30 – Liberamente Live (Indie)
TIRRENO
HANDLOGIC
VENERDÌ 21/07/22
Ore 19:00 – Catalyst Presenta: I 4 Elementi in “A Ruota Libera” – Spettacolo per famiglie
Green Stage
Ore 20:45 – Catalyst Presenta: Shezan in “IL GENIO IMPOSSIBILE” (Circoteatro)
Ore 22:00 – Altera DJ Set (House/Elettronica)
LOP
TOMMASO CARLÀ
ETERNAL LOVE
Blue Stage
Ore 22:00 – Spritz + Gasometro + Tocame DJ Set (Dance/Reggaeton)
ENRICO FAMMONI
FRANCESCO MASCARA
VALERIO COCCHI
DA VOICE
SABATO 22/07/22
Ore 19:00 – Catalyst presenta: GIULIVO AND FRIENDS – Spettacolo per famiglie
Green Stage
Ore 20:45 – Catalyst Presenta:
Collettivo Clown “BALLOON ADVENTURES” di e con Fabio Lucignano & Andrea Meroni (Circoteatro)
Ore 22:00 – Spritz + Locura + Flower Party DJ Set (Disco Anni 80/90)
GIACOMO B SIDE
SAURO MEGLI DJ
VANNY MCFLY
MELLA
Blue Stage
Ore 22:00 – ATRISM Live & DJ Set (Trap/HipHop/Reggaeton)
BABY FACE
BIGUAN
CIORA
DISME
DOCUMENTIPREGO
DON DURA
OZ TOWN
PEP
PINGUY STYLE
QWHITE
DOMENICA 23/07/22
Green Stage
Ore 20:30 – TUTTE LE COSE INUTILI (Cantautorato Punk)
Ore 21:00 – VENARIIA (Indie Elettronica)
Ore 21:30 – MAESTRO PELLEGRINI (Cantautorato Indie)