A Firenze il 19 e 20 ottobre “Biscotti Senza Frontiere” un’iniziativa di MSF presente in oltre 100 piazze italiane

Saranno presenti in piazza Santa Maria Novella, piazza Santa Croce, piazza Cesare Beccaria e in oltre 100 piazze italiane i volontari di Medici Senza Frontiere per offrire al pubblico biscotti al cioccolato e al miele, confezionati in scatole di latta con il logo dell’associazione, fondata nel 1971, che ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 1999. Comprare una latta di biscotti consente alla ONG di acquistare 7 kit di emergenza.

Un’iniziativa originale e di grande portata quella organizzata dalla ONG di Medici Senza Frontiere che è scesa in piazza, con i suoi volontari, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul proprio operato nel mondo e autofinanziarsi con la vendita di scatole in latta contenenti ottimi biscotti al cioccolato e al miele. A Firenze le piazze prescelte sono piazza Santa Maria Novella, piazza Santa Croce e piazza Cesare Beccaria dove si alterneranno ad un banchetto, dalle ore 8 alle ore 18, vari volontari dell’associazione.

Per l’acquisto di una latta di biscotti il donatore dovrà versare 15 euro che permetteranno alla ONG l’acquisto di 7 kit di emergenza. E’ possibile lasciare anche un’offerta libera inferiore ai 15 euro che, però, non consentirà di ricevere i biscotti.

Cos’ è un kit di emergenza?

Il kit di emergenza di Medici Senza Frontiere contiene tutto il materiale necessario per svolgere  medicazioni di base e intervenire in modo immediato in situazioni di crisi. Ogni kit contiene attrezzature per medicazioni d’urgenza ad esempio: garze, bende, antisettici e altri strumenti essenziali per il primo soccorso. Questi kit sono fondamentali per salvare vite in contesti di guerra o disastri naturali, dove l’accesso a strutture mediche adeguate è limitato. Medici Senza Frontiere utilizza questo kit per fornire assistenza immediata e vitale alle persone in situazioni di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *