A Fucecchio (FI) si assegnerà il titolo di campione italiano di “Magic”

locandina del festival fantasy Le cronache di Arne Blanca a Fucecchio

Il titolo di campione italiano di “Magic: The Gathering” si assegnerà a Fucecchio durante il festival fantasy “Le cronache di Arne Blanca”
In Piazza Vittorio Veneto sarà allestito uno spazio interamente dedicato ai giochi di carte collezionabili. Appuntamento il 18 e 19 luglio

locandina del festival fantasy Le cronache di Arne Blanca a FucecchioIl festival fantasy “Le cronache di Arne Blanca”, primo evento a tema cosplay a Fucecchio (in programma il 18 e 19 luglio), oltre ad ospitare gli appassionati di customing, proporrà in Piazza Vittorio Veneto uno spazio interamente dedicato ai giochi di carte, nello specifico ai tornei di Yu-Gi-Oh!, Force of Will e Magic: The Gathering; di quest’ultimo sarà organizzato un torneo ufficiale Pauper, il primo che unifica tutte le leghe d’Italia, che metterà in palio domenica 19 luglio il titolo di Campione Italiano. Lo spazio sarà gestito da Non solo fumetto 2. Sempre la domenica, ma al Parco Corsini, si terrà, invece, un torneo di Confrontation, gioco da tavolo in stile fantasy.

Grazie al supporto di Videosuond ci sarà spazio anche per i videogiochi all’interno dell’Auditorium ‘La Tinaia’: si potranno disputare tornei di Fifa 15, oltre ad avere dimostrazioni degli ultimi giochi usciti sul mercato.

Sempre all’auditorium sarà possibile, grazie al Circolo del Cinema Amarcord, prendere parte a proiezioni di film come ‘Star Wars’, ‘Full Metal Alchemist’ e ‘Steamboy’.

Infine, nell’area delle torri, per l’intera durata della manifestazione, sarà allestito un villaggio Gaslamp curato dall’Associazione Le Lune di Raptek’: varie postazioni “regaleranno” la sensazione di entrare all’interno di un altro mondo, che è un po’ la sensazione di chi si avvicina al gioco di ruolo dal vivo per la prima volta.

Per chi entrerà all’interno dello spazio ci sarà la possibilità di scegliere tra varie interazioni.

PERCORSO DA PASSANTE: il visitatore potrà muoversi liberamente all’interno dello spazio, esplorare le varie postazioni e scegliere se interagire o meno con gli stimoli che i figuranti gli lanceranno. In sostanza sarà come fare una passeggiata in un piccolo villaggio,

INTERAZIONE PRATICA: alcune postazioni daranno la possibilità ai visitatori di fare dei piccoli laboratori, che si tratti di scrittura in elfico o della costruzione di un’arma (inoffensiva che si usano nei giochi di ruolo dal vivo); oppure potranno cimentarsi nell’antica arte del combattimento e dell’addestramento militare

INTERAZIONE RUOLATA: queste persone saranno catapultate dentro un piccolo mondo, potranno parlare e interagire con i personaggi, apprendere antiche arti e oscure pratiche magiche, conoscere i segreti della rocca, cercare di risolvere intrighi e indovinelli, scegliere quale fazione spalleggiare e muoversi tra una bottega e l’altra alla ricerca di quello che i maestri gli chiederanno.

Il festival “Le Cronache di Arne Blanca” si terrà a Fucecchio sabato 18 luglio dalle 15 alle 22 e domenica 19 luglio dalle 9 alle 20.
Tutte le informazioni su lecronachediarneblanca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *