A Roma Marianella Bargilli regina del Quirino in scena con “Uno, nessuno e centomila” fino a domenica 30 gennaio
In Sicilia ha debuttato il 6 e 7 novembre scorso e in Sicilia ha riscosso il primo meritato successo di pubblico e critica. Dopo la pausa delle festività la tournée ha ripreso il suo viaggio incantando Brescia.
Ma il ritorno di Marianella Bargilli nel suo amato Quirino non è certo passato inosservato al pubblico che ha tributato a lei e lo spettacolo un’accoglienza da ricordare.
Sala gremita, lunghi applausi e felicità per lei che torna a recitare nella capitale dopo due anni di assenza con uno spettacolo che la vede interpretare tutti i ruoli femminili della pièce.
Le musiche originali sono di Mario Incudine, la regia affidata ad Antonello Capodici.
“È stata una grandissima emozione tornare a recitare qui, nel mio teatro il Teatro Quirino Vittorio Gassman –racconta Bargilli subito dopo la prima recita al Quirino– teatro a cui sono personalmente molto legata e che gestisco insieme a un gruppo di soci dal 2009, uno dei più importanti in Italia che quest’anno compie 150 anni. Dopo due stagioni di inattività -continua- è una sensazione incredibile tornare a recitarci, anche se non nascondo che questo palco ogni volta mi regga là sensazioni inattese. È un po’ come se fosse la prima volta, come se fosse sempre e comunque un debutto perché al Quirino si respira l’aria dei giganti, tutti i più grandi sono passati da qui…”.
Tante le città che Uno, Nessuno e Centomila raggiungerà, tanti i teatri, tanti i palcoscenici per un opera che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.
Uno, nessuno e centomila con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina
Regia di Antonello Capodici
Musiche originali di Mario Incudine
Produzione Associazione progetto teatrando –
-ATA Carlentini
Ecco tutte le prossime date della tournée
Gennaio
🔺 fino al 30 Roma – Teatro Quirino
Febbraio
🔺12/13 Modica – Teatro Garibaldi Modica
🔺14/15 Capo D’Orlando – Teatro Rosso di San Secondo
🔺Dal 18 al 21 – Ferrara – Teatro Comunale di Ferrara
🔺22/23 Vicenza – Teatro Comunale Città di Vicenza
🔺24 Este – Este Teatro
🔺25 Cittadella – Teatro Sociale di Cittadella
Marzo
🔺 3 Cecina Teatro Comunale De Filippo – Cecina
🔺4/5/6 Faenza – Teatro Masini
Aprile 🔺23/24 Agrigento – Teatro Pirandello Agrigento