Agliana (Pt): Al mercatino di San Piero il comitato contro l’inceneritore di Montale
Oggi, domenica 24 dalle ore 20 noi del Comitato Contro l’Inceneritore di Montale saremo presenti al Mercatino della “Festa dei Popoli” in Piazza a San Piero con il nostro banchino Info e Usato.
Ricordiamo che il ricavato della vendita degli oggetti usati ci permette di andare avanti con le attività del comitato, le azioni legali e per pagare i periti che ci sostengono in tribunale, perciò chiediamo a chi vorrà sostenerci di contrubuire anche portandoci le cose vecchie che non usa più: oggettistica in genere, quadri, lampadari, borse, bigiotteria, libri, giocattoli, ecc.
Daremo loro una nuova vita e ridurremo i rifiuti.
per info cell. 3201592293 dalle 15 alle 19 <no.incenerit-montale@teletu.it>
Intanto Giovedì scorso c’é stata una nuova udienza sulla presunta violazione della normativa sulla gestione degli inceneritori. I responsabili sono accusati dell’immissione nell’impianto, in più occasioni, di carboni per l’abbattimento dei fumi senza attendere i risultati delle analisi di laboratorio, infatti dalle indagini i fatti contestati al Cis riguardano vari mesi tra l’ottrobre 2008 e i gennaio 2009 e proprio in quel periodo noi del Comitato Contro l’Inceneritore con alcuni cittadini presentammo con l’avv. Elena di Salvio dello Stuido Meucci di Prato, degli esposti alla Procura denunciando i continui puzzi acri di bruciato avvisati nella zona.
Giovedì all’udienza é stato sentino il Consulente di Parte del Comitato Prof. Giorgio Valentini
Membro dellaFacolta’ di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Pisa
Settore scientifico disciplinare Chimica Industriale, che ha rilevato dal punto di vista tecnico la violazione di diverse prescrizioni relative alla procedura di ricezione dei carboni da parte del Gestore.