Al via “Diritti in piazza”, campagna informativa delle ACLI Cagliari
Dal prossimo 17 maggio i volontari delle ACLI provinciali di Cagliari saranno presenti nei mercati e nei centri commerciali per informare i cittadini su lavoro, previdenza, fiscalità e associazionismo.
A partire da sabato 17 maggio 2014 tornerà a Cagliari la campagna informativa itinerante “Diritti in piazza” promossa dalle ACLI provinciali.
Mentre i politici popolano gli spazi pubblici per chiedere voti in vista delle elezioni europee e comunali, i volontari dell’associazione saranno a disposizione dei cittadini – in particolare disoccupati, famiglie e anziani, per offrire qualcosa: informazioni sui temi del lavoro, della previdenza, della fiscalità e dell’associazionismo.
Questi incontri saranno, inoltre, un modo per far conoscere meglio l’attività delle ACLI, che comprende consulenza giuridica e psicologica gratuita, assistenza fiscale e previdenziale, formazione. Tra le attività formative, particolarmente importante è il ciclo di seminari sul programma “Garanzia giovani”, promosso dall’Unione Europea e rivolto ai cosiddetti NEET, i giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano alcun corso di istruzione o formazione.
Queste, in dettaglio, le prime tappe del tour “Diritti in piazza”, tutte nei mercati e nei centri commerciali, odierne agorà:
- sabato 17 maggio, dalle 9.00 alle 12.30 al mercato di San Benedetto di Cagliari (ingresso via Tiziano) e dalle 16.00 alle 19.30 alla Galleria Auchan – Marconi a Pirri;
- domenica 18 maggio, dalle 16.00 alle 19.30 alla Galleria Auchan – Santa Gilla a Cagliari;
- sabato 24 maggio, dalle 9.00 alle 12.30 al mercato di via Quirra a Cagliari.
Maggiori informazioni sono disponibili sugli spazi web delle ACLI provinciali di Cagliari: sito internet, pagina Facebook e profilo Twitter.