Alfabeto del mondo onlus cerca arredi per organizzare i corsi di lingua e informatica

S’aggiudu torrau

 

In Sardegna la cooperazione e la solidarietà ha origini molto antiche, “s’aggiudu torrau”, cioè aiutarsi vicendevolmente era una usanza molto diffusa che fa parte ancora oggi del nostro DNA.

Ed è per questo che ci permettiamo di chiedere la diffusione del nostro appello di solidarietà per gli immigrati da noi assistiti:

Per i corsi di italiano per stranieri abbiamo urgente bisogno di banchi, tavoli e sedie (anche se  non in buono stato, provvederemo noi ad aggiustarle).

 

Il nostro aggiudu torrau:

REGALIAMO LA CULTURA attraverso corsi di lingue e di informatica gratuiti per gli immigrati e le persone socialmente svantaggiate.

 

ASPETTIAMO tutti coloro che vorranno donarci gli arredi dismessi, sarà anche un’occasione di incontro fra culture ed etnie diverse teso ad una vera integrazione attraverso la conoscenza, che noi riteniamo indispensabile per poter uscire dai luoghi comuni consentendoci di percorrere la strada insieme capendo che l’integrazione è ricchezza culturale e una vera possibilità di crescita in termini umani.

 

 

Cagliari 06 agosto 2013

Associazione Culturale Alfabeto del Mondo

 

contatti

info@alfabetodelmondo.it

www.alfabetodelmondo.it

telefono 3474103290 – 3312854727 – 3283344471

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *