Aprire un’agenzia immobiliare in franchising: tutti i vantaggi

Iniziare un’attività imprenditoriale è il sogno di molti. Maggiore autonomia e flessibilità nello svolgere del lavoro sono prospettive interessanti che però si accompagnano anche ai rischi d’impresa e agli elevati costi iniziali. Per superare questi scogli la soluzione può essere quella di rivolgersi al franchising. 

In particolare per il settore immobiliare, il franchising è una scelta sempre più attuata e apprezzata da chi vuole mettersi in proprio. 

Il settore immobiliare è in crescita e sempre in movimento. Per gli acquisti così importanti gli italiani si affidano alle agenzie immobiliari perché garantiscono che le pratiche siano svolte correttamente e in maniera più rapida. Per questo motivo, scegliere di aprire un’agenzia in franchising può rivelarsi molto vantaggioso e proficuo. 

Tra gli operatori del settore che offrono questa opportunità nel panorama italiano c’è Dove.it, un’agenzia immobiliare presente in tutta Italia che si caratterizza per un moderno sviluppo tecnologico e una grande attenzione al cliente. 

La proposta di franchising agenzia immobiliare di Dove.it si rivela molto interessante in quanto non prevede nessun costo di affiliazione iniziale e garantisce il 70% delle commissioni all’agente di zona.

I vantaggi dell’affiliazione sono molteplici. 

Iniziare una nuova attività con un grande gruppo permette infatti di avere formazione specialistica e gratuita fornita da esperti che operano nel settore da anni. Avere accesso alle competenze di un gruppo presente a livello nazionale risulta essere un vantaggio strategico che permette di operare anche a chi non ha ancora esperienza nel settore.

Inoltre, per un piccolo operatore che si affaccia per la prima volta al settore è difficile competere con i grandi gruppi e accedere alle pagine e ai portali più importanti. 

Affiliandosi con un’agenzia invece, anche le piccole realtà di zona hanno la possibilità di mostrare la propria attività nelle grandi vetrine nazionali. Fotografie professionali e pubblicazione di aggiornamenti sono attività che vengono svolte dalla sede centrale, permettendo così all’agente di occuparsi a pieno dei propri clienti.

Un altro punto molto importante per le compravendite di immobili è la tecnologia. I software dedicati sono solitamente molto costosi e complessi. Avviando un’attività di franchising si ha invece accesso a tutte le tecnologie più innovative e un supporto costante per il loro utilizzo. 

L’accesso alle notizie più interessanti del mercato permette di essere sempre aggiornati sull’andamento del settore e rispondere in maniera immediata a tutte le necessità dei clienti. Il database con tutti gli immobili e i clienti sono a disposizione di tutti gli affiliati, una vasta raccolta che solo un gruppo a livello nazionale può garantire.

1 thought on “Aprire un’agenzia immobiliare in franchising: tutti i vantaggi

  1. Questo è un argomento molto importante. Anche se affiliarsi ad un franchising immobiliare può sembrare una soluzione vantaggiosa, ci sono diverse ragioni per cui un agente dovrebbe considerare di abilitare la propria agenzia a lavorare con una piattaforma di intermediazione immobiliare online come Casaspetti.it

    Zero Spese: Con Casaspetti.it, non devi pagare alcun costo di affiliazione. Questo significa maggiori guadagni per te e prezzi più competitivi per i tuoi clienti.

    Servizi Gratuiti: Casaspetti.it offre servizi gratuiti come il servizio fotografico professionale, virtual tour e consulenza personalizzata. Questi servizi non solo migliorano la presentazione degli immobili, ma attirano anche più acquirenti, facilitando le vendite.

    Supporto Tecnologico Avanzato: Utilizzando la piattaforma di Casaspetti.it, avrai accesso a strumenti tecnologici avanzati che possono semplificare la gestione degli annunci e delle comunicazioni con i clienti, migliorando l’efficienza della tua agenzia.

    Maggiore Autonomia: Abilitando la tua agenzia a lavorare con Casaspetti.it, mantieni la tua autonomia e il controllo completo sul tuo business, senza dover seguire le rigide linee guida e le restrizioni imposte dai franchising.

    Branding Personalizzato: A differenza di un franchising, dove devi seguire il marchio del gruppo, lavorando con Casaspetti.it puoi mantenere e sviluppare il tuo brand personale, aumentando la tua riconoscibilità e la fiducia dei clienti locali.

    Flessibilità: Casaspetti.it ti offre la flessibilità di adattare i servizi alle tue esigenze specifiche e a quelle dei tuoi clienti, senza dover conformarti a un modello di business standardizzato.

    Lavorare con Casaspetti.it ti permette di risparmiare sui costi, aumentare i tuoi guadagni e migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti, mantenendo al contempo la tua indipendenza e il controllo sulla tua attività. Scopri di più su Casaspetti.it e come può cambiare la tua agenzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *