Arredare un bagno pubblico: tutti gli accessori da considerare
I bagni pubblici hanno da sempre la fama di essere poco igienici, del resto basta averli utilizzati almeno una volta per rendersene conto, tuttavia a volte è impossibile farne a meno, anche se è preferibile cercare di resistere fino a casa. Vi sono però alcune situazioni in cui il ricorso al bagno pubblico è inevitabile. Quando si è in viaggio, per esempio, in autostrada e si deve necessariamente utilizzare i bagni delle aree di servizio, anche se queste oggettivamente sono le più pulite, anche se solo fino ad un certo punto, considerando poi che stare seduti a lungo in una macchia in movimento stimola più di ogni altra cosa le vescica.
Stesso discorso se si viaggia in treno, un po’ meno in aereo anche perché, a meno che non si tratti di un volo transoceanico, il viaggio dura solo qualche ora. Insomma, i bagni pubblici sono qualcosa da cui è sempre meglio stare alla larga, e ricorrevi solo in caso di estrema e improcrastinabile necessità, perché i pericoli sono sempre in agguato. Quando si apre un locale pubblico c’è da considerare la questione dell’arredamento del bagno pubblico.
In passato nelle toilette pubbliche si trovavano a disposizione per l’asciugatura delle mani solo ed esclusivamente prodotti come i fogli monouso in carta o, tutt’al più, i rotoli di tessuto a scorrimento progressivo, oggi è piuttosto frequente incontrare nei servizi igienici gli asciugamani ad aria che spesso sostituiscono del tutto i precedenti accessori. Un buon esempio possono essere gli asciugamani elettrici come questi di b24store
Per questo, ogni bagno pubblico che si rispetti è dotato di asciugamani elettrico. Il potente getto d’aria calda emesso da questi asciugamani permette di eliminare l’umidità residua dalle mani in tempi rapidi e lasciando la pelle perfettamente asciutta. L’eliminazione del film di umidità dalle mani impedisce che esse attraggano più facilmente sporcizia e germi tramite il contatto, mantenendole quindi più pulite: ecco perché la potenza del getto d’aria, fondamentale per un’asciugatura veloce e impeccabile, è un requisito irrinunciabile nella scelta di questi accessori.
In alcuni bagni pubblici è presente la ventola per il ricambio dell’aria. La ventola per il ricambio dell’aria eviterà infatti gli odiosi e pericolosi accumuli di umidità, e attivarla durante e dopo la doccia prolungherà il benessere di muri e piastrelle, allontanando la muffa. È inoltre possibile utilizzare dei più comodi e funzionali dispenser per sapone che sono decisamente indispensabili in un bagno pubblico. Sarà sufficiente posizionarlo sul lavabo, oppure installarlo a muro: con azione manuale o automatica, costituirà un utilissimo accessorio del quale non potrete più fare a meno.
Questi, quindi, alcuni consigli per arredare al meglio uno dei posti più frequentati, e per questo più importanti, dei luoghi pubblici. Attenzione alle norme vigenti che sono sempre più stringenti per quanto riguarda l’igiene di questi luoghi.
Complimenti! non hai detto praticamente niente! 😀