Arriva “Prime Now” di Amazon e rivoluziona la spesa
Amazon Prime Now arriva in Italia. È stato annunciato proprio ieri dalla società californiana tramite un comunicato stampa nel quale si dichiara che i residenti, nella zona di Milan,o potranno acquistare in tutta tranquillità prodotti Amazon con la garanzia che gli articoli verranno consegnati presso la propria abitazione entro una o due ore dalla richiesta.
Questo speciale servizio ha un costo di spedizione : 6.90€ per la consegna in un’ora e gratuita la consegna in due ore.
Magari il costo è un po’ altino, ma garantirà a tutti i clienti Amazon Prime di acquistare e ricevere entro brevissimo tempo articoli come alcolici, surgelati, pane, shampoo, videogiochi, film, libri e tanto altro.
Questo è stato un grande passo per Amazon che si sta sempre più affermando in Italia e nel mondo, e il nostro è il secondo paese in tutta Europa ad avere avuto la fortuna di ottenere questo servizio molto comodo e utile.
«Tutti noi abbiamo vite molto impegnate e talvolta è facile dimenticare di comprare una bottiglia di vino per una cena con gli amici oppure scoprire che abbiamo finito lo shampoo proprio prima di entrare in doccia. Grazie a Prime Now questo non è più un problema» ha riferito Mariangela Marseglia, EU Director di Prime Now.
Ovviamente per accedere a questo servizio si dovrà essere clienti Prime di Amazon e per fare ciò si deve pagare un abbonamento di 19.99€ annuali (tranne i primi 30 giorni di prova che saranno gratuiti) ma questo vi garantirà un accesso a 15.000 prodotti differenti di molteplici utilità.
Prime Now è disponibile non solo su internet tramite pc ma anche tramite app per il proprio Smartphone (sia iOS che Android).
Ormai i tempi di spedizione degli oggetti si stanno sempre più accelerando, e si pensa che fra pochi anni saranno addirittura dei droni a consegnarci i pacchi sotto casa, quindi non possiamo non immaginarci che in un futuro non troppo lontano finiremo col fare la spesa senza neanche staccarci dal pc.
Lorenzo Toninelli