Asili nido a Borgo San Lorenzo: inizia il nuovo anno educativo
L’11 settembre una festa con le famiglie che già frequentavano, mentre oggi porte aperte per i nuovi
Tutto pronto per l’inizio del nuovo anno educativo 2024/25 nei nidi comunali di Borgo S. Lorenzo: il nido comunale Gelso in via Curiel e il nido Castagno che si è trasferito nella nuova sede di Via Aldo Moro per consentire i lavori di costruzione del nuovo nido finanziati dal PNRR che verrà costruito in via Curiel al posto dell’edificio più datato.
La nuova sede del nido Castagno (nei locali della ex scuola d’infanzia Collodi) è stata riprogettata per ospitare due sezioni di nido dedicate a bambini 12-36 mesi e una sezione dedicata a bambini lattanti da 3 a 12 mesi. I lavori di trasloco, adeguamento, ristrutturazione e nuovo allestimento degli spazi si sono svolti durante l’estate e sono stati possibili grazie alla collaborazione degli Uffici Comunali, delle del gestore del nido, delle educatrici.
Da oggi le strutture hanno accolto le famiglie nuove iscritte al servizio che saranno coinvolte anche nei prossimi giorni nell’ambientamento al nido dei propri bambini e bambine accompagnate dal personale educativo del nido.
Nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre saranno accolte invece le famiglie già frequentanti lo scorso anno con una piccola festa al nido. Sarà un’occasione importante per dedicare loro un tempo esclusivo per riallacciare relazioni, sospese nel periodo estivo, per riappropriarsi in tutta serenità degli spazi del nido.
Per l’anno educativo 2024/25 sono 105 i posti nei nidi d’infanzia comunali di cui 93 posti nido d’infanzia a tempo lungo e a tempo corto nelle strutture comunali Gelso in Via Curiel e Castagno e 12 posti convenzionati presso il nido privato accreditato Pesciolino Rosso.
Completa l’offerta di servizio educativi alla prima infanzia il centro bambini e famiglie Giocanido con 39 posti a cui è ancora possibile l’iscrizione.