Bagheria (Pa): apre i battenti “Casa Teatro”
di Giusy Chiello
A Bagheria torna uno spazio dedicato a chi ama il teatro. Una struttura nuova e particolare che permetterà a tutti coloro che sono innamorati del mondo del palcoscenico di essere protagonisti ma anche spettatori.
Stiamo parlando di Casa Teatro, il nuovo progetto realizzato da Officine culturali Controscena e da l’Associazione L’urlo e guidato da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi.
La sede di questo progetto, che rappresenta il continuum delle attività che da anni queste associazioni svolgono sul territorio bagherese e non solo, è in fase di allestimento e gli organizzatori si stanno preparando per avviare i nuovi corsi di teatro per l’anno accademico 2012-2013.
Le iscrizioni sono già aperte.
Per chi volesse maggiori indicazioni su iscrizioni e altro può contattare l’associazione L’urlo all’indirizzo e-mail lurloassociazione@libero.it, oppure collegarsi alla pagina facebook “Casa Teatro”.
Di seguito il dettaglio della programmazione.
INFO CORSI CASA TEATRO:
Gli incontri saranno una volta a settimana, da Ottobre a Giugno, per 3 ore ciascuno. Solo il corso gioca Teatrando junior avrà incontri di 2 ore.
Per le lezioni di dizione, sia individua
li che di gruppo, verrà concordato con gli allievi il calendario e il relativo prezzo.
Corso
Età Giorno Orario
Gioca Teatrando junior (7-10 anni) Giovedi dalle 17 alle 19
Gioca Teatrando (11-15 anni) Sabato dalle 16 alle 19
Oltre il sipario (16-30 anni) Martedi dale 19 alle 22
Oltre il sipario senior (30-50 anni) Venerdi dalle 19 alle 22
Iscrizione : 20 euro
Mensile Gioca teatrando junior : 40 euro
Mensile per tutti gli altri corsi : 50 euro
Alla fine dell’anno accademico TUTTI i corsi andranno in scena con uno spettacolo finale. Coloro che non vorranno far parte dello spettacolo, potranno concludere l’anno di corso ad Aprile.
Materiale cartaceo (fotocopie e dispense) e costi per la realizzazione degli spettacoli sono A CARICO DELLA SCUOLA.
TUTTI i corsi potranno essere avviati se si raggiungerà il numero minimo di 8 allievi.
Auguri di quelli belli, efficaci, di quelli che fanno scoppiare le bocche dei lupi- e rinuncio a mettere in mezzo le balene che hanno già abbastanza guai. Dimenticavo: anche affettuosi.