Bagheria (Pa): Caterina Vigilia è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

Caterina Vigilia è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Bagheria. La notizia è appena trapelata, visto che la seduta del Consiglio si è prolungata fino alle prime ore del pomeriggio, dalla mattinata di oggi.
Un primo cambio al vertice, quindi, visto che Vincenzo Lo Meo, prima di essere eletto, aveva designato Vigilia, come uno dei suoi assessori. La vittoria è stata schiacciante, visto che la prima eletta dell’Udc ha avuto 17 voti, contro 7 (D’Amato), 3 (Aiello) e 2 (Prestigiacomo) degli altri candidati.
Vice-Presidente, invece è stato eletto Antonio Scaduto di Popolari di Italia Domani, che durante l’elezione di Caterina Vigilia, con un gesto inconsulto ha fatto trapelare il suo disappunto. Chissà perché poi? Visto che subito dopo è stato eletto anche lui.
L’amministrazione bagherese, ha quindi un nuovo consiglio comunale. I membri hanno dichiarato pubblicamente le loro intenzioni, alzandosi in piedi e proclamando il giuramento.
Tanti cittadini hanno assistito alla proclamazione del Consiglio.
Adesso i bagheresi attendono i nomi degli assessori, visto che uno è già decaduto, accettando la carica di Presidente del Consiglio. Sarà un’altra donna a sostituire Caterina Vigilia? Gli altri nomi designati da Lo Meo in campagna elettorale verranno confermati? Attendiamo nuovi risvolti.

Giusy Chiello

Redattore Capo -giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

1 thought on “Bagheria (Pa): Caterina Vigilia è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

  1. L’ordine del giorno votato in consiglio comunale con cui si vuole aumentare la TARSU dell’80% per le private abitazioni e del 100% per magazzini e locali commerciali è la via più facile per coprire il buco di bilancio. Perchè mettere le mani in tasca sempre alle stesse persone e non combattere l’evasione e non cominciare ad evadere le circa 7000 pratiche edili ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *