Bagheria (Pa): Era meglio l’ospedale o il canile?

Dopo la pubblicazione della notizia di ieri, riguardante il contributo di 80 mila euro che la commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha concesso per la costruzione di un canile municipale a Bagheria, alcuni lettori ci hanno scritto per darci la loro opinione. Se da un lato ci sono tanti che ritengono la possibilità di aprire un canile in una cittadina come Bagheria una nota positiva per la città, dall’altro, ci sono tanti altri cittadini che reputano questa scelta come non prioritaria per la cittadina del palermitano. “Bagheria, che  conta una popolazione di quasi 60.000 abitanti, -afferma P.G.- non ha ancora un’ospedale e la Camera si scomoda per la realizzazione di un canile. Per me è una cosa assurda.”

Nella speranza che questa struttura possa essere ben gestita dalla città siciliana, ci auguriamo che al più presto vengano trovati anche i fondi per l’ospedale che i bagheresi bramano da troppo tempo.

 

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

7 thoughts on “Bagheria (Pa): Era meglio l’ospedale o il canile?

  1. nulla in contrario per gli animali ma una realta’ come bagheria nel 2010 senza un ospedale e”’ uno schifo!!!!!!

  2. Scusate ma nn vedo dov’è lo scandalo, o quanto meno nn è questo lo scandalo… vi rinfresco la memoria negli anni 90 a Bagheria è sorto un certro ospedaliero con attrezzature d’ultima generazione, ambienti confortevoli il centro si chiamava “LE EMAGNOLI” beh era perfetto, funzionate e ci è stato un buom di ritorno al “nato a bagheria” ma come tutte le cose buone magicamente nel giro di qualche hanno il centro venne chiuso, cosi dall’oggi al domani. qesto ente ancora visibile perchè ormai è un fantasma di cemento, non è stato + riaperto, nessuno si è curato di questo, a me che allora andavo alle scuole medie vi venne cenzurato dalla mia prof. il tema a riguardo..tema destinato alla cronaca in classe la rublica del giornale di sicilia. Bagheria ha avuto la sua occasione aspedaliera ma come tutte le cose buone non si sa che fine ha fatto…ora arrivano i fondi per un canile e io mi dico quale il reale problema? i fondi per il canile oppure il fatto che nn si sà dopo tante spese se questo restera aperto e funzionante negli anni? basta piangersi a dosso e usare tutto x lamentarsi Bagheria ha bisongo del caniele e dell’ospedale, di nn avere la spazzatura per le strade e magari delle strade dignitose e nn che per ogni buca ci si potrebbe pescare le trote, quindi per favore bagheresi siamo realisti!

  3. ma questa prioritá ontologica dei bagheresi sui cani da dove viene? Un canile é un intervento sanitario e sicuramente non fornirá solo accoglienza ai quadrupedi bagarioti ma anche a quelli del circondario. Se é vero che l ‘aumento del randagismo é prpporzionale alla munnizza mi sembra uno stanziamento dignitoso ed adeguato.

  4. saggia Giusy: bene venga il canile, ma che arrivino pure i fondi per altre importanti strutture come l’ospedale

  5. sono indispensabili entrambi; la tragedia è costringere ad un cieco aut-aut a cui una ottusità amministrativa ed irresponsabile vorrebbe deviare

  6. Great blog. You have a lot of information post on this site. I have bookmarked you so I can keep up with future post and articles. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *