Borgo S.Lorenzo si prepara per “Le Vie del Gusto” 2019. Da venerdì a domenica sarà invaso da profumi e sapori dall’Italia e dal mondo
Borgo San Lorenzo si prepara alla ottava edizione delle “Le Vie del Gusto” che da venerdì 13 a domenica 15 settembre trasformeranno il centro storico del capoluogo mugellano in un vero e proprio regno della gastronomia. Una sostanziale novità nella logistica perché oltre alle vie arriva la piazza: Piazza del Mercato, orfana del mercato settimanale, ospita la parte più golosa dell’evento con vari truck e apette da tutta Italia per assaggiare specialità gastronomiche diverse e gustosissime. Per il resto confermata la formula di successo con prodotti da acquistare, piatti da provare, occasioni per stare insieme e vivere le vie del centro storico come un vero e proprio ristorante a cielo aperto. L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo, vanta diverse collaborazioni ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.
Tanto lo spazio dedicato alle produzioni locali con la presenza importante del Granaio dei Medici che promuoverà le eccellenze mugellane attraverso le mani sapienti dello chef Cristian Borchi mentre le produzioni agricole locali faranno vivere Corso Matteotti e Via Mazzini nei giorni di sabato e domenica: dal miele alla pesca regina di Londa, dai formaggi alle infinite varietà di peperoncino, un trionfo di sapori. Il tutto accompagnato dalla musica di Radio Mugello, radio ufficiale dell’evento, che domenica, alle 18, estrarrà il vincitore di un contest fotografico partecipatissimo durato tutta l’estate. Da sottolineare il grande impegno della Pro Loco di Borgo che oltre ad organizzare l’evento sarà presente con il punto di ristoro dedicato al senza glutine per dare veramente a tutti la possibilità di mangiare fuori e godersi i vari spettacoli che da venerdì a domenica sera si succederanno sul palco centrale e nelle vie del centro storico.
“Siamo contenti del lavoro svolto, delle collaborazioni intraprese e dell’iniziativa che proponiamo ai nostri concittadini ed ai visitatori che sceglieranno di venire a Borgo San Lorenzo nel terzo week end di settembre, afferma il presidente della Pro Loco, Alessio Capecchi. L’invito è a vivere in pieno l’evento, facendosi coinvolgere da profumi, sapori e colori che saranno proposti, cogliendo l’occasione anche di visitare il nostro cento storico ed il nostro territorio. Ancora una volta l’impegno della Pro Loco è stato tanto e va ad abbracciare altre nostre eccellenze, dimostrando quanto il nostro lavoro spazi dalla cultura al mondo dei bambini, dall’artigianato alle eccellenze alimentari. Un ringraziamento sentito va all’Amministrazione Comunale per il suo contributo e sostegno a questa manifestazione così come per tante altre nostre iniziative.” “’Le Vie del Gusto’ si conferma un appuntamento molto importante per Borgo San Lorenzo, commenta il Vicesindaco e Assessore alle attività produttive, Cristina Becchi, e anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto dare il proprio sostegno a questo evento che si pone come obiettivo la valorizzazione e la promozione delle nostre eccellenze agro alimentari nonché la fruizione di Borgo San Lorenzo come luogo di accoglienza ed incontro di culture e tradizioni enogastronomiche da tutta Italia. Un ringraziamento speciale quindi alla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e ai suoi volontari che animeranno il nostro centro storico e ci faranno venire l’acquolina in bocca; alle associazioni di categoria, agli operatori e ai commercianti che con noi hanno lavorato per offrire una tre giorni ricca di sapori, colori, momenti di approfondimento e di intrattenimento”.
Tutti gli aggiornamenti su www.prolocoborgosanlorenzo.it e sulla pagina facebook dell’evento.
Ufficio Stampa
Pro Loco Borgo San Lorenzo