Borgo San Lorenzo (FI). Intitolato a Mario Ignesti l’impianto sportivo di Luco
Luco di Mugello ha il suo impianto sportivo. Erba sintetica per un campo di calcio a 7 con annessi spogliatoi. Un investimento da oltre 250mila Euro.
Da oggi la struttura porta il nome di Mario Ignesti. Assessore allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo negli anni ‘80, ma soprattutto persona profondamente legata alla frazione di origine dove ricoprì la carica di Vicepresidente della società sportiva.
Mario Ignesti fu uomo attento ai bisogni di Luco, avviò la costruzione della scuola, ma anche di tutte le persone in difficoltà, importante fu infatti il suo impegno con la sezione “Invalidi Civili” del Mugello.
“Consegniamo alla frazione un impianto sportivo che non sarà solo importante per chi vuole giocare a pallone, perché siamo convinti che sarà un punto di aggregazione, un luogo di socialità per grandi e bambini – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e l’Assessore allo Sport Franco Frandi –. Lo consegniamo ai cittadini perché grazie all’impegno della Vivi Lo Sport, della Proloco e delle famiglie della frazione siamo riusciti a creare una sinergia per garantire la fruibilità della struttura. Lo consegniamo dandogli un nome che riveste un profondo significato perché ricorda un Amministratore e un uomo che per Luco ha significato molto. Grazie quindi a tutti coloro che oggi hanno consentito questo risultato: Alla Vivi Lo Sport, alla Proloco, ai luchesi, ai promotori dell’intitolazione a Mario, agli Uffici comunali e a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato”.