Cagliari: arriva il bikesharing

Il bike sharing arriva anche in Sardegna: Cagliari e Sassari, le due città maggiori dell’isola, hanno infatti deciso di dotarsi del servizio di noleggio di biciclette che favorisce l’utilizzo dei mezzi a due ruote e dei mezzi pubblici per limitare il traffico e l’inquinante uso delle automobili.
Mentre a Sassari è stato firmato un protocollo d’intesa tra il rettore Mastino e il sindaco Ganau, a Cagliari il Servizio, denominato Bicincittà, ha già preso il via il 21 ottobre, per inizativa del comune.
Il servizio di bike sharing è gratuito per la prima mezz’ora e ha il costo di 50 centesimi per le mezz’ore successive. E’ sufficiente acquistare una card elettronica presso l’Infopoint di Piazza De Gasperi a Cagliari. La card ha il costo di 30 euro (25 di attivazione e 5 di ricarica minima).
Le rastrelliere del bike sharing a Cagliari si trovano in Via Sonnino (sotto il Palazzo del Comune), Piazza Repubblica , Piazza Giovanni XXIII, e Marina Piccola.
Il Sindaco di Cagliari Emilio Floris dice che saranno presto realizzate anche delle piste ciclabili. Ci auguriamo che questo avvenga al più presto, per rendere il servizio seriamente efficace.

Per informazioni e abbonamenti
Palazzo Comunale, Piazza De Gasperi, 2 – Cagliari
Ufficio 6° piano
Telefono: 070 6778585
Numero verde 800-456300
Dal lunedì al venerdì 09:00-12:00
Martedì e giovedì 16:00 – 18:00

Veronica Atzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *