Cagliari: da giovedì il corso di inglese per sopravvivere all’estero
COMUNICAZIONE ESSENZIALE IN LINGUA INGLESE
OVVERO COME SOPRAVVIVERE ALL’ESTERO.
“Come sopravvivere all’estero, ovvero la comunicazione essenziale in lingua inglese” è il titolo del corso destinato a chi ancora non conosce questa lingua e vuole apprendere in poco tempo almeno ciò che è basilare. Il corso, organizzato dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, è suggerito non solo per chi viaggia, ma anche per chi per motivi di lavoro ha spesso contatti con persone di altre nazionalità.
La docente, dott.ssa Ornella Meloni, ha elaborato il programma affinchè gli studenti conseguano le seguenti capacità: dare informazioni personali su di sé, dare e chiedere informazioni, saper fare lo spelling, i vocaboli di emergenza, i numeri, giorni della settimana, mesi, orario, simulazioni, al ristorante, in giro per la città, alla stazione.
Il corso vuole offrire una valida stampella ai tanti disoccupati di Cagliari che intendono trovare concretezza nel lavoro anche all’ estero, ma anche ai commercianti per incrementare la loro attività nella nostra città sempre più proiettata nel turismo.
La frequenza è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali e per i disoccupati residenti a Cagliari. E’ invece prevista una modesta donazione per chi ha un reddito e una quota scontata per i disoccupati (non residenti a Cagliari) e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.
Il Corso inizierà giovedì 18 luglio a Cagliari in Via Eleonora d’Arborea 10.
La segreteria è aperta il giovedì dalle 18 alle 19,30 e il sabato dalle 9 alle 11.
Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it
telefono 3312854727, 3474103290.
Cagliari 15 luglio 2013
Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo