Castelletto di Leno (BS): domani il Campionato nazionale per trapiantati e dializzati
CASTELLETTO DI LENO BRESCIA
A.N.T.O. – ACSI PASTICCERIA SALETTI
ORGANIZZANO: DOMENICA 9 03 13 ORE 16.00
CAMPIONATO ITALIANO TRAPIANTATI DI CICLISMO
4° TROFEO PASTICCERIA SALETTI 3°TROFEO MEMORIAL RUSSO
E’ un piacere ritrovarsi anche quest’anno per presentare una nuova edizione del Campionato Nazionale per Trapiantati e Dializzati di Castelletto di Leno.
E’ un appuntamento che si consolida, diviene tradizione anno dopo anno, e questo non può che essere un segnale positivo per noi organizzatori, poiché significa che l’opera di sensibilizzazione alla cultura della donazione e del trapianto, in cui ci impegniamo con costanza e dedizione, dà i suoi frutti.
Quest’anno abbiamo deciso di dare risalto all’evento puntando l’attenzione in modo particolare sul significato dello sport nei trapiantati: l’idea che l’attività fisica e sportiva nei trapiantati svolga un’importantissima funzione terapeutica non è, o non è più, la fantasia di qualche isolato e temerario sostenitore…..
Nientemeno che il Centro Nazionale Trapianti ha infatti varato il progetto “TRAPIANTO…E ADESSO SPORT”, che vuole coinvolgere tanti trapiantati che amano lo sport.
L a Sardegna sarà presente con il biker Stefano Caredda che ha partecipato con buone prestazioni a diversi campionati Europei e mondiali dei trapiantati.
Nella foto, un momento della scorsa edizione del Campionato