Comincia domani l’Etna Carnival 2014
Etnapolis: Laboratori per bambini, sfilate in maschera e musica dal vivo , al via “EtnaCarnival 2014”
Da domani a martedì 4 marzo Etnapolis ospita il più vulcanico Carnevale di Sicilia: sfilate, balli, laboratori per i bambini e musica dal vivo. In galleria la mascotte di Peppa Pig per foto-ricordo su una gigantesca limousine
Con i laboratori di pasticceria per bambini, il pupazzo di Peppa Pig pronto per le foto ricordo e la musica dal vivo di numerose band itineranti, al via domani a Etnapolis fino al 4 marzo l’ “Etna Carnival 2014, il più vulcanico Carnevale di Sicilia”. In programma sei giorni di sana euforia e divertimento nella “Città del tempo ritrovato” scanditi da feste in maschera, sfilate in costume singole e di gruppi, spassosi laboratori creativi per bambini e trucchi in diretta sotto gli occhi di mamma e papà. E poi teatrini di marionette, degustazioni delle golose chiacchiere di Carnevale e, in chiusura, il martedì grasso, dei saporiti e tradizionali maccheroni coi cinque buchi. Ospite speciale, con un numeroso gruppo in maschera, la mattina di domenica 2 marzo, anche il Carnevale di Acireale di cui Etnapolis quest’anno è sponsor.
Per i più piccoli, certamente, non resisteranno ad avvicinarsi e toccare con mano il pupazzo animato di Peppa Pig, il personaggio dei cartoon più popolare fra i bambini sotto i sei anni, che per il Carnevale di Etnapolis è sbarcato a bordo di una splendida limousine e non aspetta altro che fare foto ricordo con i bambini siciliani. Tutti i giorni divertenti laboratori di pasticceria dove ogni bimbo potrà realizzare il suo cupcake, le tortine da vestire e decorare con la pasta di zucchero colorata. Un secondo laboratorio sarà dedicato alle ecomaschere, realizzate riciclando i cartoni provenienti dai negozi di Etnapolis. Tra palloncini e stelle filanti, gli animatori giocheranno anche a truccare i più piccoli. Due le sfilate di bimbi in maschera. Sono in programma lunedì e martedì e sono divise per categorie. Lunedì tocca ai piccoli dai 3 ai 5 anni. Martedì ai più grandicelli di età compresa fra 6 e 12. Le baby-sfilate cominciano alle 16.30 e per partecipare occorre iscriversi già da oggi telefonando al nr. 095.83.62.956, oppure mandando una email all’indirizzo di posta elettronica info@ke20.it. Sabato alle 18 degustazione in compagnia delle tradizionali chiacchiere di Carnevale, martedì toccherà agli irresistibili – e sicilianissimi – maccheroni ai cinque puttusi con il sugo di maiale.
Info e orari su
http://www.centroetnapolis.it/newspolis.aspx
https://www.facebook.com/Etnapolis?ref=ts&fref=ts
26 Febbraio 2014
Ufficio Stampa Etnapolis
Carmela Grasso