Corso base di ceramica artistica a Cagliari
Avvicinare gli amanti dell’arte al mondo della ceramica, valorizzando il proprio percorso creativo: questi gli obiettivi del nuovo corso che si terrà presso la sede delle Acli Provinciali di Cagliari.
Gli allievi saranno seguiti dal docente dal progetto alla realizzazione dell’oggetto, passando attraverso la manipolazione e la decorazione. Ciascuno potrà sperimentare la propria manualità e liberare al meglio la propria forza espressiva, acquisendo conoscenze e capacità nell’uso dei materiali e delle tecniche, attraverso lo studio degli equilibri delle forme e dei bilanciamenti cromatici.
In considerazione dell’Anno Santo e del Giubileo straordinario della misericordia, proclamato da Papa Francesco, il corso avrà come tema principale soggetti religiosi e figure sacre.
Il corso, della durata di 20 ore, prevede esercitazioni pratiche con diverse tecniche di lavorazione:
- figure geometriche;
- figure con l’uso di rollini;
- figure con l’uso di laminati;
- figure composte con le due tecniche (rulli e lamine);
- figure in 3D.
Le lezioni si terranno il venerdì dalle 13 alle 16 in Viale Marconi, 4 a Cagliari – primo piano. La data di inizio sarà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa inviando una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com o telefonando allo 07043039.
Fonte Acli Cagliari