Corso base di italiano per stranieri a Cagliari
Le Acli Provinciali di Cagliari informano che sono aperte le iscrizioni al corso base di italiano per stranieri.
Le lezioni saranno 10, per un totale di 20 ore e si terranno il martedì pomeriggio presso la sede Acli di Viale Marconi, 4 a Cagliari dalle ore 16 alle ore 18. La data di inizio sarà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti.
I corsi sono rivolti a tutte le persone straniere che per motivi di lavoro, studio o personali hanno la necessità di apprendere in maniera rapida ed efficace la lingua italiana.
Le lezioni saranno, inoltre, propedeutiche agli esami CILS, organizzati dalle Acli Provinciali di Cagliari, in collaborazione con il Patronato Acli, sulla base della convenzione con l’Università di Siena. Gli esami di certificazione dell’italiano come lingua straniera rappresentano un obiettivo importante per tutti coloro che studiano la lingua italiana. In ogni livello sono valutate tutte le abilità linguistiche (l’ascolto, la lettura, la produzione e interazione scritta e la produzione e interazione orale e la capacità di riflettere sugli usi della lingua). La certificazione è spendibile per l’ottenimento del permesso di soggiorno, l’inserimento nel mondo del lavoro, per l’iscrizione alle Università italiane e per ogni ulteriore ambito d’uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza in italiano attestato formalmente.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com
Fonte Ufficio stampa Acli Cagliari