Corso di arabo essenziale a Cagliari
CORSO DI LINGUA E CULTURA ARABA
“arabo essenziale”
Lunedì 20 aprile, alle ore 15,30 inizierà il corso di lingua e cultura araba organizzato dall’ACAM (Associazione Culturale Alfabeto del Mondo). Il corso, tenuto dalla Dr.ssa Donatella D’Addante, si articola in 10 lezioni per 20 ore complessive per imparare velocemente ciò che è essenziale. Il corso è rivolto prevalentemente a chi non conosce l’arabo e vuole farsi una idea della lingua per poi magari approfondire in un corso più lungo, ma anche per coloro che non hanno molto tempo e vogliono solo imparare gli elementi per la comunicazione di base. Il corso è consigliato ai disoccupati alla ricerca di impiego, assistenti all’infanzia, Insegnanti della scuola elementare, Mediatori interculturali, Educatori di comunità, operatori del commercio, Personale delle forze dell’ordine, operatori turistici, operatori portuali ed aeroportuali, Operatori sanitari, operatori degli istituti penitenziari.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e consegnato il materiale didattico.
Nell’ambito del progetto “INTERCULTURALMENTE”, parzialmente finanziato dalla Regione Sardegna, è prevista la frequenza gratuita delle donne madrelingua araba di prima o di seconda generazione.
Nell’ambito del progetto “Legalità senza frontiere”, parzialmente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, è prevista la partecipazione gratuita da parte delle persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.
Per il regolamento consultare il sito www.alfabetodelmondo.it; email a info@alfabetodelmondo.it; telefono 3312854727, 3474103290.
Programma del corso di “arabo essenziale” [file .pdf]