Costituito il “Coordinamento Tutela del Territorio Magliese”

veduta di Maglie

Mercoledì 17 aprile, con l’incontro c/o la Libreria Universal di Maglie, si è costituito il “Coordinamento Tutela del Territorio Magliese”. All’assemblea hanno partecipato diverse associazioni e tantissimi cittadini comuni; dal dibattito, sviluppatosi con oltre venti interventi, è emersa una straordinaria sintonia ed unità d’intenti su una serie di attività da porre in essere, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia non solo delle Franite, ma di tutto il territorio magliese; per contrastare le politiche di lottizzazione selvaggia; per ripensare il concetto di sviluppo urbano di Maglie.
La prima iniziativa è prevista per la mattinata di sabato 20 aprile, c/o l’area mercatale, con la ripresa della raccolta firme e con un volantinaggio attraverso il quale informare la cittadinanza delle carenze del progetto di lottizzazione delle Franite. Nelle prossime settimane, inoltre, sono previste ulteriori assemblee, aperte ad ogni altra persona, o associazione di persone, che voglia unirsi al nascente coordinamento, essere informata sulle attività in corso e fornire il proprio contributo.

Coordinamento Tutela del Territorio Magliese:
PD Maglie, UDC Maglie, Per Cambiare Maglie, SEL Maglie, M5S Maglie, Arci Biblioteca di Sarajevo, Coordinamento Civico per la tutela del territorio, Forum Ambiente e Salute, Tribunale Diritti del Malato Maglie, WWF Terra d’Otranto

Maglie, 18 aprile 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *