Da martedì a Cagliari nuovo corso di italiano per stranieri
Corso di lingua e cultura italiana per stranieri
L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo con maturata esperienza nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che il giorno martedì 19 novembre alle ore 15,30 avrà inizio un ulteriore corso di lingua e cultura italiana per stranieri livello elementare cioè per chi conosce già un po’ di italiano.
Il corso, frutto di anni di esperienza nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri con docenti esperti e qualificati, è rivolto a tutti gli stranieri che si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua italiana. Le lezioni mirano a fornire gli studenti degli elementi fondamentali della grammatica e della sintassi, ma soprattutto come le basi per una buona comunicazione.
Per rispondere alla sempre più pressante domanda di integrazione Alfabeto del Mondo mette a disposizione, dal lunedì al sabato, ben 22 corsi di italiano aperti a tutti gli stranieri e gratuiti per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali o dalla Caritas. Flessibilità e multiculturalità sono le parola d’ordine, infatti ogni partecipante può liberamente scegliere quali giorni e orari frequentare certi di trovare una accoglienza qualificata.
I corsi sono gratuiti, tuttavia è prevista (solo per chi ha un reddito) un piccola donazione annuale per coprire le spese del materiale didattico (minimo 10 euro).
I Corsi si tengono a Cagliari in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it – email a info@alfabetodelmondo.it – telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.
Cagliari, 15 novembre 2013
Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo