Domani a Cosenza la band Boxerin Club
L’Ora di Italiano e Club Silencio presentano
Boxerin Club
10 marzo ore 21.00
Acquario Bistrot (Via Galluppi 15, Cosenza)
Lunedì 10 Marzo, dalle 21:30 all’Acquario Bistrot, sesto appuntamento degli showcase stagionali de L’Ora di Italiano, per l’occasione in coproduzione con Club Silencio.
Ospiti della serata i Boxerin Club. La band romana si presenta fresca del successo del suo disco d’esordio, “Aloha Krakatoa” [Bomba Dischi, 2014], accolto calorosamente da tutta la stampa specializzata, con numerosi passaggi e presenze in radio e tv (da Moby Dick su Radio2, passando per Occupy Deejay, Webnotte sul portale web di La Repubblica).
Prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, Universal Daughters), “Aloha Krakatoa” è un disco dove a uno stile di scrittura pienamente pop si mescolano colori ed esotismi, un’anima tropical blues gentile ed elegante, ideale anello di congiunzione tra il Paul Simon di “Graceland” e band come Vampire Weekend, Dirty Projectors, Cloud Control, rifiltrate da un’innocenza salgariana nell’immaginarsi in un altrove rimanendo con la testa a mollo sotto il sole romano.
Il lavoro corona un 2013 pieno di soddisfazioni per la band, su tutte la vittoria del premio Sonic Bids ad Arezzo Wave e la conseguente partecipazione alla CMJ Marathon di New York, arricchita dagli applausi ricevuti dopo un live improvvisato per strada dal rapper P. Diddy.
“si candida ad essere l’uscita più fragorosa di questo primo scorcio di 2014 italiano” [Mucchio Selvaggio]
“un futuro tutto da scrivere” [Il Venerdì di Repubblica]
“il più accogliente, rilassante e ricreativo club vacanze dell’anno” [Rockerilla]
“i Boxerin Club hanno dalla loro assieme all’eta (22 anni o giù di lì) maturità e magnifici equilibri […] diventeranno presto una grande band, contateci” [Rockit]
“Aloha Krakatoa è un disco fresco, fatto da ragazzi intelligenti, con un gusto curioso ed originale […] Con un po’ di costanza, si raccoglieranno i frutti seminati in un inverno che non è mai stato così tropicale” [SentireAscoltare]