Domani a Firenze incontro con Puglia Sounds e Medimex
Associazione Toscana Musiche – T-Rumors
Regione Toscana – Intoscana.it
presentano
A Lezione di Musica con T-Rumors
Storie e tecniche di musica. Tutto quello che avreste voluto sapere
dai vostri artisti preferiti e adesso… potete chiedere!
Giovedì 8 novembre – ore 18 – Le Murate – Firenze – ingresso gratuito
Puglia Sounds e Medimex
due occasioni per promuovere la musica
Investire sulla musica conviene. Parola di Puglia Sounds, progetto della Regione Puglia rivolto a tutte le componenti artistiche, professionali, imprenditoriali e istituzionali che concorrono alla produzione, distribuzione e promozione musicale del territorio.
E che giovedì 8 novembre alle 18 porta la propria esperienza alle Murate di Firenze, nell’ambito del ciclo di incontri “A lezione di musica” organizzato da associazione Toscana Musiche, Regione Toscana e Intoscana.it.
All’incontro partecipano il direttore di Puglia Sounds Antonio Princigalli, la responsabile del settore spettacolo di Regione Toscana Ilaria Fabbri, il consigliere regionale Enzo Brogi, il presidente di Toscana Musiche Gianni Pini, il chitarrista della Bandabardò Alessandro “Finaz” Finazzo e Riccardo Zammarchi della Scena Muta, collettivo che riunisce decine di realtà musicali di Firenze e non solo. Conduce Andrea Mi di Controradio.
In primo piano l’edizione 2012 di Medimex, in programma a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre prossimi: anteprime, ospiti, live, show-case e appuntamenti della prima fiera dedicata al mercato discografico (major e indipendenti), al segmento dei festival, a professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni culturali italiane ed internazionali.
Ma l’incontro vuole essere soprattutto un’occasione di dialogo su temi diversi ma complementari alla musica, dalle strategie di marketing territoriale alla promozione dei nuovi artisti. E poi, nuovi canali di distribuzione, nuove tecnologie, formazione e tanti buoni consigli a chi suona e ama la musica.
“A lezione di musica” continua fino a dicembre. Tra gli ospiti dei prossimi appuntamenti Mirco Mencacci, Matteo Zanobini e I Gatti Mézzi (giovedì 15 novembre, produrre un disco: vecchie e nuove tecniche), Ernesto Assante e Gino Castaldo (giovedì 22 novembre, 50 anni di rock). E ancora, a Pisa, le quattro serate “Martinelli’s Corner” dedicate Charlie Parker, Lee Konitz, Django Reinhardt e John Coltrane (14 e 28 novembre, 5 e 19 dicembre, condotte da Francesco Martinelli) mentre a chiudere, giovedì 13 dicembre, è una visita guidata alla neonata Siena Jazz University, insieme al Franco Caroni e Marco Tamburini.
Come detto tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.
Associazione Toscana Musiche
Tel: 055 240397 info@toscanamusiche.it
Ufficio stampa: Marco Mannucci