Domani il “T-Rumors Tour“ prosegue con Lorenzo Tornaboni e Giulia Pratelli
Fino ad aprile 30 concerti in Toscana
insieme alle 15 migliori band del concorso T-Rumors
Lorenzo Tornaboni e Giulia Pratelli
in concerto venerdì 24 febbraio
al Caffè Letterario Le Murate di Firenze e al Barga Jazz Club di Barga
Un percorso che, tappa dopo tappa, sta portando sui palchi della nostra regione le nuove realtà toscane della musica. Continua il Tour legato al concorso musicale T-Rumors, promosso da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it.
Due gli appuntamenti di venerdì 24 febbraio. Al Caffè Letterario Le Murate di Firenze spazio al cantautore e polistrumentista massese Lorenzo Tornaboni, che proprio in questi giorni ha presentato il nuovo singolo “Ciò che sei” (da non perdere il video su youtube…): la sua musica è un viaggio tra mondi intimi e pop che sfociano spesso in terreni più marcatamente rock, un mix che attinge dalla tradizione melodica e si fonde a echi vintage e moderni del british sound: Beatles, U2 e Coldplay, per dirne tre.
Sempre venerdì 24 febbraio per il T-Rumors Tour, ma al Barga Jaz Club di Barga (Via del Pretorio 23, Barga, Lucca) torna la voce elegante Giulia Pratelli (nella foto): Gatto Panceri l’ha voluta come supporter per un suo recente tour mentre da qualche anno è seguita dal musicista/produttore Valter Vincenti, già a fianco di Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Paola Turci e Mogol.
T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta, dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore: Patagonia Blues, The Allophones, Sara dei Vetri, L’Apprendista Bardo, Cayenna, Giulia Pratelli, Liana Marino, Elefunk, Gaga Quartet, Fabrizio Ganugi, Matteo Malquori, Lorenzo Tornabuoni, Elettrofanti, Isola Jazz Quartet e Catville Quintet.
Li vedremo all’opera, fino al prossimo aprile, all’ExFila e al Caffe’ Letterario di Firenze, all’Ex Wide di Pisa, al Controsenso di Prato, all’Orange Jazz Club di Pistoia, al Barga Jazz Club di Lucca, allo Spazio 72 di Grosseto e all’Enoteca Italiana di Siena.
Programma completo su www.toscanamusiche.it
ASSOCIAZIONE TOSCANA MUSICHE
Sede Legale: Via Masaccio, 17, 50136 Firenze – p.iva 05497480482
Segreteria Operativa: Via Niccolini 3/e – 50121 Firenze – Tel. 055/240397 Fax 055/243280
Ufficio stampa: Marco Mannucci, mannucci@toscanamusiche.it – cell 3477985172